Matteo Berrettini si ritira da Wimbledon, l’annuncio del tennista romano su Instagram: “Non ho parole per descrivere il mio profondo dispiacere”.
Un fulmine a ciel sereno. Matteo Berrettini è costretto ad abbandonare Wimbledon, proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto esordire sull’erba londinese contro il cileno Cristian Garin.
Avrebbe cercato di difendere la storica finale dello scorso anno, persa in quattro set contro Novak Djokovic. Era dato tra i favoriti per la vittoria del torneo britannico, mai conquistata fino a oggi da nessun italiano. Reduce dal doppio successo sull’erba di Stoccarda e del Queen’s dopo il lungo periodo di stop per l’operazione al polso i bookmakers lo davano tra i grandi pretendenti alla vittoria finale. Ma dopo l’intervento alla mano, che lo scorso marzo gli aveva fatto perdere tutta la stagione sul rosso, un nuovo imprevisto finisce per rovinare i piani di Berrettini. Questa mattina il talentuoso tennista romano con un lungo post su Instagram ha annunciato la sua positività al Covid.
Visualizza questo post su Instagram
Matteo Berrettini positivo al Covid, si ritira da Wimbledon: l’annuncio su Instagram
“Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa del risultato positivo del test al Covid”, esordisce sui social il finalista della scorsa edizione di Wimbledon.
“Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni – scrive ancora il tennista – nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni concorrenti e di tutti gli altri coinvolti nel torneo. Non ho parole per descrivere l’estrema delusione che provo”, aggiunge. “Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie per il supporto”, conclude Berrettini.
Si tratta del secondo ritiro eccellente di questa edizione dopo quello di Cilic che si era allenato sul centrale assieme a Djokovic, mentre Berrettini aveva lavorato insieme a Nadal.