Dalla separazione con Albano alla scomparsa della figlia, la vita di Romina Power è stata sempre sotto i riflettori, questa volta però per un amore inaspettato
Romina Power è conosciutissima e molto apprezzata come cantante ed attrice in tutto il mondo, grazie soprattutto al sodalizio artistico, stretto insieme all’ex marito Albano. Hanno fatto sognare il pubblico con il loro amore durato più di trent’anni, ma sembrerebbe che nella vita della donna ci sia stata un altra persona “sempre amata, mai dimenticata”
Una vita difficile
Nata negli States nel 1951, i suoi genitori erano celebrità di Hollywood: l’attore Tyrone Power e l’attrice Linda Christian. Nonostante vivesse una vita agiata la sua non fu di certo un’infanzia felice. Cresciuta dalla nonna e messa poi in collegio, abbandona gli studi appena tredicenne per tentare la carriera cinematografica, riuscendo nell’intento e recitando in più di quattordici film, alcuni dei quali erotici.
Nel 1967 sul set del film Nel Sole incontra un giovane Albano Carrisi, e tra i due nasce una forte amicizia. Successivamente la Power debutta come cantante, vincendo il Festivalbar con una delle sue canzoni più famose Acqua di mare, scritta dallo stesso Al Bano. I due si sposeranno qualche anno più tardi e da questa relazione hanno avuto 4 figli.
Insieme sono riusciti a costruire una carriera artistica senza eguali, in Italia e nel mondo. Dopo la loro separazione avvenuta nel 1999 Romina si ritira dalla scena artistica, concentrandosi sulle attività di pittrice e scrittrice. Continua però ad apparire in televisione come ospite e conduttrice.
Nel 2013 ritorna a cantare con Al Bano per la prima volta dopo 16 anni in occasione dei tre concerti organizzati a Mosca.
“Sempre amata, mai dimenticata”
Recentemente Romina Power ha pubblicato sul suo profilo instagram la foto della donna che ha segnato la sua vita qui in Italia, una donna “sempre amata, mai dimenticata” come scritto nel post. La donna non è altri che Jolanda Carrisi, la mamma di Albano.
Legate da un profondo affetto, molto più forte di quello avuto con sua madre, hanno cresciuto insieme i quattro bambini nati dal matrimonio con Al Bano. La Power ha spesso raccontato di come non era mai stato necessario avere una tata in casa, in quanto nessuna poteva competere con l’amore di nonna Jolanda per i nipoti.
Quando Albano e Romina si lasciarono, la signora Jolanda soffrì tantissimo e sperò sempre che ci fosse un riavvicinamento tra i due. Nonostante la separazione hanno mantenuto nel corso degli anni sempre un bel legame fino alla morte di Jolanda, avvenuta nel 2019 a 96 anni.