Strage in discoteca con almeno 20 giovani morti: cosa è accaduto e quali sarebbero le cause di una tragedia avvenuta durante un momento di puro divertimento.
Stavano ballando in discoteca centinaia di giovani fra i 18 e i 20 anni all’interno della struttura, poi la confusione e tutto precipita improvvisamente con conseguente panico fra i presenti. Soccorsi sul posto e polizia in arrivo per un bilancio grave: almeno 20 i giovanissimi deceduti e decine quelli rimasti feriti.
Erano centinaia i giovani che si erano radunati per trascorrere qualche momento di spensieratezza accompagnato dalla musica. All’arrivo dei soccorsi sul pavimento del locale sarebbero state trovate decine di persone decedute e diversi giovanissimi in gravi condizioni.
La vicenda è accaduta in una baraccopoli della città di East London, in Sudafrica. Il bilancio è provvisorio e parla di almeno 20 giovani, ma il numero delle vittime potrebbe aumentare. Fonti della polizia parlano di indagini in corso per chiarire le cause del decesso delle ragazze e dei ragazzi presenti. A ripotare la notizia è Newzroom Africa che ha fornito gli aggiornamenti su quanto accaduto nel locale.
Un portavoce della polizia ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il ritrovamento avvenuto nell’Enyobeni Tavern durante le prime ore della mattinata di domenica 26 giugno 2022. “Le circostanze del ritrovamento sono sotto indagine in questi minuti. Non vogliamo fare speculazioni in questa fase“, ha aggiunto Tembinkosi Kinana. Di fatto nemmeno i parenti delle vittime avrebbe ancora riconosciuto i corpi dei figli o dei parenti che hanno perso la vita. La zona è stata isolata e sul posto è giunta un grande numero di personale di polizia. Il commissario Nomthetheleli Lilian Mene ha parlato alla SABC News di una possibile calca mortale avvenuta all’interno del locale.
La maggior parte delle vittime sarebbero tutti giovani compresi fra i 18 e i 20 anni d’età. Intanto la polizia ha confermato la morte di venti persone. Alcuni testimoni hanno parlato di persone trovate per terra quasi come se fossero svenuti in maniera improvvisa, ma sul caso vige ancora il massimo riserbo. Le autorità presenti sul posto stanno effettuando tutti gli accertamenti, così come soccorrere gli altri giovani rimasti feriti.
Le ipotesi maggiormente accreditate sono due. La prima è quella di una esposizione a una sostanza tossica, nel secondo caso il problema sarebbe la calca, ma allo stato attuale non ci sarebbero conferme ufficiali. Le persone trovate non presentavano segni di violenza ed erano dislocati in diverse zone della discoteca.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…