Potrebbe essere la trama di un film, invece è accaduto davvero. A un certo punto della sua vita, la leggenda del rock Bono Vox ha scoperto di avere un fratello di cui non aveva mai sentito parlare. E che ora adora.
Lo ha rivelato la stessa stella della musica in un’intervista alla Bbc. Bono non ha rivelato in che modo abbia fatta la scoperta, dopo quasi 40 anni, ma ha spiegato che l’esistenza di un altro figlio spiegava finalmente il comportamento del padre.
Il cantante irlandese, il cui vero nome è Paul David Hewson, aveva un rapporto molto difficile con il genitore. Fattosi ancor più teso dopo la morte della madre Iris, colpita da un aneurisma celebrale quando Bono aveva soli 14 anni. “Eravamo rimasti in tre uomini e passavano la giornata a urlarci cose”, ha ricordato Bono Vox.
Quando ha scoperto che il padre aveva anche un altro figlio segreto ha capito il motivo del suo sembrare con la testa altrove. “Evidentemente stava vivendo qualcosa di molto grosso. Con la testa era da una parte e con il cuore dall’altra”, ha spiegato la rockstar nell’intervista, raccontando che la madre era all’oscuro di tutto. “Potrei dire che mio padre aveva una profonda amicizia con questa splendida donna che faceva parte della famiglia e poi hanno avuto un figlio che è stato tutto tenuto segreto. Nessuno sapeva.”
La scoperta risale al 2000, un anno prima che il padre di Bono morisse. E in quel periodo il cantante aveva parlato a fondo di questa cosa. “Quando ho saputo la verità, gli ho chiesto, se amava mia madre. Ha detto sì”. E così gli ho chiesto come è potuto accadere? E lui ha detto: può accadere“. “Ha aggiunto che stava cercando di rimediare“, ha raccontato ancora Bono.
“Stava cercando di fare la cosa giusta. Non si stava scusando, stava solo affermando che questi sono i fatti. Sono in pace con esso”. Lo ha ha spiegato Bono Vox che, dunque, dopo anni, ha risolto il rapporto travagliato con il padre. E poi ha conosciuto il fratellastro. “Lo amo e lo adoro”, ha spiegato il cantautore.
Alla luce della verità, Bono si è pentito di come sono andate le cose col padre in certo momenti della loro vita. “Sono sicuro di essere stato difficile da affrontare. Stava affrontando altre cose nella sua vita. Era molto buffo e molto divertente. Ma è diventata dura”. All’intervistatrice, Bono ha poi raccontato di essere andato sulla tomba del padre e di avergli chiesto scusa. Se solo avesse saputo prima…
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…