Bambino di 3 anni investito e ucciso da un’automobile mentre si trovava in strada con la madre. L’incidente è avvenuto intorno alle 12 di questa mattina, indagini in corso.
Per il piccolo Christian non c’è stato niente da fare. Questa mattina si trovava in strada assieme alla mamma, quando intorno alle 12 è stato travolto e ucciso da un’auto fuori controllo.
La tragedia si è consumata in Via Marco Polo, a Cavalleggeri d’Aosta, rione popolare nell’area ovest di Napoli, in zona Fuorigrotta. Stando alla prima ricostruzione degli agenti della Municipale, il piccolo e la madre si trovavano sul marciapiedi, a pochi passi dal mercatino rionale, all’altezza del civico 23. I due sono stati immediatamente soccorsi e trasportati al vicino ospedale San Paolo di Via Terracina.
Sul posto sono intervenute diverse ambulanze oltre agli agenti della sezione Infortunistica Stradale della polizia municipale, guidati dal Capitano Antonio Muriano, e delle sezione di Soccavo. Presenti anche i Poliziotti dell’Upg e del Commissariato di Bagnoli. Purtroppo la corsa in ambulanza si è rivelata inutile. Per Christian che ha compiuto tre anni lo scorso dicembre, non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate.
Attimi di forte tensione dopo l’incidente. Il conducente, un 51enne residente nel quartiere, si è fermato subito dopo l’impatto. Aggredito da alcuni testimoni, è scampato all’ira dei passanti grazie all‘intervento tempestivo dalla volante del commissariato Bagnoli, che ha evitato un vero e proprio linciaggio.
Stando ai primi rilievi effettuati, l’automobilista avrebbe perso il controllo della vettura e sarebbe finito inizialmente contro una vettura in sosta. E in un secondo momento sul marciapiede, travolgendo la donna e il figlio piccolo. L’uomo è stato accompagnato all’Ospedale Cardarelli per le ferite riportate. E, come da prassi, per essere sottoposto agli esami per verificare l’eventuale assunzione di alcolici o stupefacenti. Per il momento la sua posizione resta al vaglio degli investigatori. La ricostruzione della dinamica di quanto accaduto è affidata agli agenti della sezione Infortunistica Stradale della Polizia Locale.
Anche la mamma del piccolo è stata ricoverata all’Ospedale San Paolo. La donna ha riportato diverse fratture ma non sarebbe in pericolo di vita. Si segnala l’intervento di diverse volanti della Questura di Napoli all’ospedale di Fuorigrotta a causa delle reazioni di disperazione e rabbia dei parenti del bambino.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…