Erano gli anni Ottanta, e una giovanissima valletta udinese fa il suo debutto in tv a fianco di uno dei più grandi attori comici e conduttori italiani: Raimondo Vianello. Da lì inizia la carriera di Luana Colussi.
Con a suo favore bellezza e talento, non fu difficile per Luana Colussi entrare nel mondo dello spettacolo nonostante l’opposizione dei genitori. Avviata la carriera da modella debutta in tv al fianco del grande Raimondo Vianello, da lì l’ascesa come conduttrice ed attrice. In seguito al matrimonio la Colussi si ritira definitivamente dai riflettori. Scopriamo perchè
Classe ’65, Luana Colussi ha vissuto la sua infanzia ed adolescenza tra i sacrifici economici dei genitori che sin da subito si opposero al suo sogno di diventare modella. Negli anni ’80 si trasferisce a Milano e qui inizia la carriera da fotomodella e come conduttrice radiofonica. In questi anni arriva il momento della svolta, l’occasione di partecipare ad un provino con Raimondo Vianello per il Gioco dei 9.
L’ex conduttrice ha raccontato che era talmente in ansia che seppur arrivata con largo anticipo, fece passare avanti tutte le altre aspiranti ed entrando così per ultima. Il provino non andò benissimo e infatti la Colussi fu sinceramente sorpresa quando seppe di aver in realtà di averlo passato. Questo fu l’inizio di una fortunata carriera, co-conducendo i principali programmi tra gli anni ’80 e ’90, quali Mister Milionario, Calciomania e Una rotonda sul mare. Gli anni Novanta sono anche gli anni della carriera da attrice figurando nel cast di serie come Don Matteo ed Occhio di falco.
Luana Colussi: il matrimonio e il ritiro
Con una carriera così promettente, fece scalpore il suo improvviso ritiro dal mondo dello spettacolo. La ragione però è tra le più dolci: dal matrimonio con l’imprenditore Pierfrancesco Micara nascono due bambine, Chiara e Marianna.
Il ruolo di madre cambia drasticamente le priorità nella vita della ex-valletta ed arriva così la scelta di abbandonare la carriera televisiva, così ha dichiarato recentemente in una intervista: “…Quello è diventato il mio mondo, la mia priorità su tutto. La presenza di una tata fissa non è mai stata nelle mie corde ed è così che ho vissuto il mio bellissimo ruolo di mamma, come si faceva una volta”.