Cristina Plevani è la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello. Personaggio televisivo seguitissimo, dopo la vittoria lavora come modella e conduttrice, poi qualcosa cambia e ritorna ad una vita normale…
Era la sera del 14 settembre 2000 quando su Canale5 viene trasmesso per la prima volta il padre di tutti i reality: Il Grande Fratello. Milioni di italiani seguono le vite dei concorrenti ripresi h24, nei loro momenti più esilaranti, tristi ma anche in quelli più intimi. Ne sa qualcosa Cristina Plevani, soprannominata all’interno della casa la “Cenerentola Triste”, vincitrice di quella prima edizione.
Classe 1971, Cristina nasce ad Iseo nella provincia di Brescia. All’età di 28 anni fa la bagnina e partecipa ai casting per un reality all’epoca sconosciuto. Diventa concorrente ufficiale e partecipa alla prima edizione di quello che diventerà un fenomeno nella storia della televisione italiana: il Grande Fratello.
Durante la sua permanenza nella casa, la nostra Cenerentola fece scandalo per la sua relazione con Pietro Taricone. In particolare, i due finirono sulle pagine di tutti i giornali e in tutte le trasmissioni televisive per aver avuto un rapporto sessuale all’interno della casa, nascosti dietro ad una tenda. Il fatto fece molto discutere l’opinione pubblica e forse fu proprio questa relazione a farla entrare nelle grazie degli spettatori a casa, che portarono la coppia fino alla finale.
Con Pietro Taricone un legame d’amore che durò per tutta la durata della trasmissione. Una volta tornati alla vita di tutti i giorni, presero strade diverse nel lavoro e nel privato. L’uomo, infatti, divenne subito famoso come attore e sposò la collega polacca Kasia Smutniak, con la quale ebbe una figlia, Sophie, nel 2004. La coppia rimase insieme fino alla prematura e tragica morte di lui avvenuta nel 2010.
La vittoria e il successo del programma stravolgono la vita di Cristina, che inizia ad apparire come ospite fissa in diversi programmi televisivi e a lavorare come modella, nel 2004 partecipa al programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne” come tronista per poi intervenire come ospite in più occasioni nei salotti di Barbara D’Urso.
Sfumata la notorietà, Cristina decide di allontanarsi dal mondo dello spettacolo confessando nel corso di un’intervista “per me fare una vita normale è normale”. Oggi, a quasi 50 anni, l’ex gieffina preserva un corpo da urlo grazie a quella che è da sempre la sua più grande passione: il nuoto. Cristina Plevani è, infatti, è istruttrice Fin di primo e secondo livello, di fitness e hydro bike e per questo viene frequentemente ospitata in trasmissioni legate al fitness.
Il suo profilo instagram, seguitissimo, è colmo di foto e video che la ritraggono mentre pratica lo sport che più la appassiona e, così facendo, fa appassionare anche tanti suoi fan. Nonostante si sia allontanata dal mondo dello spettacolo è rimasta comunque nel cuore degli italiani grazie alla sua umiltà, rimanendo sempre con i piedi per terra, o nel suo caso, in acqua. Molti i followers che nel corso del tempo non l’hanno dimenticata e ancora oggi non la abbandonano.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…