Warren Buffett fa parlare nuovamente di sé con il nuovo record milionario. La serata di beneficenza è terminata con un pranzo, ecco quanto è stato pagato
La domanda nasce spontanea: quanto vale Warren Buffett per la beneficenza? La risposta è il nuovo record milionario affibbiato ad uno degli uomini più ricchi del mondo.
Una persona molto ricca, ha offerto diversi milioni di dollari per pranzare con l’imprenditore miliardario. Per Buffett è la ventunesima volta che mette all’asta una cena o pranzo privato per beneficenza ma questa volta il record è assoluto.
Warren Buffett, nuovo record milionario | Quanto costa un pranzo con lui
L’ultimo record risale al 2019 quando per un pranzo di beneficenza in compagnia di Warren Buffett l’imprenditore di criptovalute Justin Sun pagò ben 4,57 milioni di dollari.
L’offerta vincente dell’asta eBay che si è conclusa venerdì sera ha superato di gran lunga il record precedente. Infatti, questa volta un uomo molto ricco (e fortunato) ha sborsato 19 milioni di dollari per pranzare privatamente in compagnia del miliardario imprenditore.
Non è la prima volta che Warren Buffett si “mette all’asta” ma la causa è per beneficenza. Infatti, l’asta aperta domenica scorsa prevedeva la raccolta fondi per l’organizzazione benefica Glide con sede a San Francisco.
Dal prezzo di base di 25 mila dollari di domenica, le offerte hanno superato i 2 milioni di dollari nel giro di un solo giorno.
Ma ieri, con l’ultimo giorno di offerte, la competizione ha fatto il suo lavoro e un partecipante all’asta per il pranzo con Buffett ha offerto 11 milioni di dollari. L’azione ha innescato negli altri potenziali commensali un botta e risposta davvero costoso fino all’offerta finale battuta per 19 milioni di dollari.
Il miliardario Buffett, presidente e amministratore delegato di Berkshire Hathaway ha raccolto dal 2000 a oggi oltre 53,2 milioni di dollari in totale per l’organizzazione benefica Glide delle 21 aste.
Un portavoce di eBay ha affermato che il pranzo con Warren Buffett è stato l’oggetto più costoso mai venduto sul sito Web dell’azienda a scopo di beneficenza.