Nei guai per il regista premio Oscar Paul Haggis: il 70enne deve difendersi dalle accuse di violenza sessuale e lesioni giunte mentre si trova a Ostuni. Da cosa è partito e quali sono le novità sull’uomo che si trova attualmente in Puglia.
Paul Haggis è un regista di fama internazionale che si trova al momento a Ostuni, paese della provincia di Brindisi. È proprio dalla procura locale che sarebbe stata diffusa una nota per annunciare un fermo indiziario, con tanto di richiesta dell’applicazione di misura cautelare. A suo carico pendono delle accuse ben precise.
Il regista originario del Canada è “gravemente indiziato dei reati di violenza sessuale aggravata e lesioni personali aggravate, reati commessi in pregiudizio di una giovane donna straniera“, si legge nella nota della Procura di Brindisi. Haggis è sceneggiatore del film Milioni Dollar Baby diretto da Clint Eastwood, regista di Nella valle di Elah con Tommy Lee Jones, nonché autore di tante altre pellicole cinematografiche di livello internazionale.
L’uomo è accusato di un reato presumibilmente commesso ai danni di una giovane straniera. Secondo l’accusa, infatti, l’uomo avrebbe costretto la ragazza, conosciuto già da tempo, a subire dei rapporti sessuali. Secondo la nota della procura, inoltre, “la vittima, a seguito di uno dei rapporti sessuali riferiva di essere stata costretta a rivolgersi alle cure dei sanitari. Dopo un paio di giorni di permanenza e di rapporti non consenzienti la donna veniva accompagnata dall’uomo dinanzi all’aeroporto Papola Casale di Brindisi. Lì lasciata all’alba, nonostante le precarie condizioni fisiche e psicologiche della donna“, continua la nota della Procura di Brindisi.
Il regista Paul Haggis si trova attualmente a Ostuni per una kermesse, ma adesso spuntano delle accuse molto gravi a suo carico. Una donna ha raccontato di aver subito degli abusi per due giorni. Successivamente sarebbe giunta in aeroporto e lasciata nei pressi dello scalo. Immediato l’avvio delle indagini dopo aver scoperto la giovane in “evidente stato confusionale“, con tanto di richiesta di intervento del personale sanitario dell’ospedale Perrino. A seguire la giovane avrebbe formalizzato denuncia contro l’uomo. Nel frattempo i magistrati avrebbero chiesto “l’incidente probatorio della parte offesa finalizzato a cristallizzare le dichiarazioni della stessa“. Il regista e la donna si conoscerebbero da tempo, indagini in corso per chiarire e accertare quanto denunciato.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…