“Maradona non è morto”, sui social non si legge altro. Il motivo sarebbero una serie di “apparizioni” del Pibe de Oro: le foto non mentono.
“Maradona non è morto”: se qualcuno avesse provato a dirlo qualche tempo fa, probabilmente sarebbe stato ricoperto di insulti. Da qualche tempo, invece, Twitter è pieno di utenti che affermano la stessa cosa. In tendenza, infatti, compare spesso “Maradona vivo”. C’è un motivo e anche abbastanza inquietante.
El Pibe de Oro sarebbe stato visto diverse volte, ci sarebbero prove fotografiche che stanno girando in Rete. Esclusa la possibilità di fotomontaggi, si tratta di una somiglianza disarmante: quello che più spaventa, però, è che il (presunto) Diego appaia in posti affatto scontati. È, infatti, stato visto prima a Wembley durante Italia-Argentina e poi nel corso di una partita del Gymnasia La Plata, l’ultima squadra che ha allenato.
Se prima lo chiamavano D10S, ora c’è solo da attendere il primo “miracolo”. In fondo l’ha già compiuto: la sua figura non si è mai scalfita, nemmeno di fronte ai detrattori. E ce ne sono stati, continuano ad esserci. Se serve un sosia per ribadire quanto Maradona sia ancora presente nella vita di tutti i giorni, significa che non potrà mai essere una figura “ingombrante”.
Proprio come accade alle icone, in grado di resistere al tempo, allo spazio e persino alla morte. Maradona è vivo nella speranza di chi lo ama e si emoziona ancora di fronte alle sue gesta: ecco perchè sperare di vederlo non è un delitto. Maradona resta un atto di fede, anche per chi non ha mai creduto.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…