Era dal 2020 che Meghan e Harry non apparivano ufficialmente con la famiglia reale e il loro arrivo alla cattedrale di St. Paul era attesissimo, soprattutto per l’incontro con Kate e William.
Nel secondo giorno di festeggiamenti per i 70 anni di regno di Elisabetta II, è stato caratterizzato dall’assenza della sovrana. Provata ma “grata e contenta per il primo memorabile giorno di celebrazioni‘. Ma è bastata la presenza di Harry e William di nuovo insieme per catalizzare tutta l’attenzione.
Per la prima volta da due anni i due fratelli William e Harry sono tornati insieme nella celebre chiesa londinese. E proprio al castello la Regina ha incontrato, per la prima volta la pronipote Lilibet, figlia di Harry e Meghan, che compirà un anno domani. Era dal 2020, anno in cui avevano rassegnato le dimissioni da senior royals, abbandonando titoli e doveri per andare a vivere in California; che Meghan e Harry non apparivano ufficialmente con la famiglia reale.
Ieri erano presenti anche al Trooping the Color, ma sono rimasti nell’ombra, all’interno del palazzo, senza affacciarsi al balcone, cosa che era per loro vietata non facendo più parte degli obblighi reali, dove la regina, Carlo e Camilla, i duchi di Cambridge, i conti di Wessex, la principessa e suo marito, hanno salutato la folla. Subito dopo però, i duchi di Sussex sono stati invitati a un pranzo di famiglia nel Palazzo Reale. Quello che è successo è rimasto una cosa privata, ma non lo è stato l’incontro di oggi in chiesa.
Vista l’assenza della regina tutti gli occhi erano puntati sull’incontro dei due fratelli Harry e William e delle due cognate Meghan e Kate. Un quartetto che sembrava invincibile e indivisibile e che invece dopo poco si è diviso creando non poche polemiche.
Le due coppie sono arrivate separate alla Cattedrale: i Sussex sono giunti insieme alla parte di famiglia che comprende Anna, Edoardo e sua moglie, le cugine Beatrice ed Eugenia con i mariti. Kate e William ovviamente sono arrivati con Carlo e Camilla a sottolineare la futura regnanza. I Sussex hanno scambiato qualche battuta con il sacerdote prima di entrare e prendere posto in seconda fila, nella parte anteriore dell’edificio, ben lontani da William e Kate che invece si sono accomodati nella prima fila del lato opposto.
Stando alle foto ufficiali dell’evento, non c’è stata nessuna interazione tra i fratelli, ma, come detto si erano già incontrati a pranzo il giorno precedente e Meghan era stata vista scherzare con alcune delle bambine presenti. In ogni caso l’arrivo di Lillibet secondogenita di Harry e Meghan aveva catalizzato l’attenzione della Regina, non a caso Harry è da sempre stato il suo nipote preferito.
Grande assente il principe Andrea. Ufficialmente perché affetto dal Covid. In realtà sui social sono stati in molti a commentare che il Covid era la scusa perfetta per evitare imbarazzo alla famiglia reale. Solo mercoledì il principe era stato fotografato a cavallo in piena salute. Qualche giorno fa, l’arcivescovo di Canterbury, aveva provato a difendere la presenza del rampollo alla cerimonia ufficiale ricevendo però in risposta una valanga di critiche.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…