Della morte di Liliana Resinovich se ne parla ormai da tempo. Un giallo che ogni giorno si infittisce sempre più. La pista del suicidio però sembra meno credibile dopo la scoperta dell’ultimo messaggio che la donna inviò prima della scomparsa al marito
Il messaggio d’amore che Liliana Resinovich inviò al marito Claudio prima della scomparsa indebolirebbe l’ipotesi avanzata dagli inquirenti di suicidio.
Intorno alla morte di Liliana si erge un fitto sottobosco di ipotesi avvalorate da tesi che barcollano nel buio. Si è pensato ad un suicidio, anche se quasi nulla farebbe pensare a questa fine. Poi, si è cercato il colpevole, il presunto assassino della donna triestina. E anche in questo caso, le indagini hanno portato a un nulla di fatto (per ora).
Quindi, si ritorna al punto di partenza: la morte di Resinovich è avvenuta per suicidio? Ma ecco che ora spunta un nuovo elemento che sembra scompigliare nuovamente tale ipotesi. Il messaggio romantico che Liliana ha inviato a Claudio (il marito) prima della scomparsa.
“In relax pensando a domani, amore mio”. Questo è il testo, semplice, del messaggio che Liliana Resinovich ha inviato a Claudio Sterpin alle 12.56 del 13 dicembre, ovvero il giorno prima della sua scomparsa.
A darne notizia il quotidiano Il Piccolo sostenendo che Liliana avrebbe inviato il messaggio mentre era in Slovenia alle terme in compagnia del marito Claudio. Questo nuovo elemento, secondo quanto riportato dal quotidiano, andrebbe a indebolire l’ipotesi di un suicidio.
Un dettaglio, questo dell’sms che rafforza le convinzioni, per nulla provate, di chi non crede che la 63enne si sia tolta la vita. Come può una donna inviare un messaggio così dolce che prospetta un domani sereno e, allo stesso tempo, decidere di suicidarsi la mattina seguente? E poi, mettere in scena una morte così macchinosa e strana da depistare le indagini. Perché farlo?
Intervenuto al programma di Rai 3 “Chi l’ha visto?”, andato in onda il 25 maggio scorso, Sergio Resinovich, fratello di Liliana Resinovich, ha dichiarato di non credere all’ipotesi di suicidio della sorella.
Sergio Resinovich ha affermato che Liliana cercava su internet informazioni su come divorziare e un appartamento. In collegamento con gli studi Rai, il fratello della vittima ha detto:
“Io non credo proprio al suicidio di Liliana. Tra l’altro, adesso che ci sono queste prove del telefono, che sono prove scientifiche, che conducono le indagini da tutte da altra parte. Lei, appunto, cercava come divorziare, cercava la casa… Non come suicidarsi”.
Nel frattempo, proprio in questi giorni gli investigatori stanno analizzando il telefono della vittima.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…