Mbappé ha firmato il rinnovo di contratto con il PSG, ma sulle cifre del prolungamento c’è qualche ombra: interviene il presidente Al-Khelaifi che spiega tutto.
Una telenovela a colpi di teatro che si è conclusa con la firma di Mbappé e il rinnovo con il Paris Saint Germain. Diverse situazioni ancora da definire, una su tutte le cifre percepite dal giocatore. Le ultime indiscrezioni avrebbero fatto arrabbiare il presidente del club parigino.
L’attaccante ha deciso di firmare un prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2025, con tanto di scelta comunicata anche al Real Madrid. Gli scenari all’orizzonte erano diversi, ora tutto sembra più chiari (o quasi). La decisione è stata ufficializzata con una maglia celebrativa e foto di rito.
Kylian Mbappé è soddisfatto per aver rinnovato il contratto fino al 2025, ma sulla vicenda dei presunti 300 milioni non arriva nessuna conferma e nemmeno una smentita. “Non vado oltre il mio ruolo e faccio parte della squadra. Mi piace parlare di calcio, ma rispetterò il mio ruolo. C’è un aspetto sentimentale dietro la mia scelta. La mia storia qui non è finita, possiamo scrivere ancora tante pagine insieme“, ha ricordato il giocatore francese.
La scelta è arrivata da qualche giorno, a seguito anche un messaggio per il presidente del Real Madrid Florentino Perez. “La decisione è stata fatta la scorsa settimana. Non l’ho detto perché il club non voleva, volevamo tenere il segreto, che fosse una sorpresa. Ho preso la decisione prima di chiamare Florentino Perez: ho molto rispetto per lui e per il Real. Mi volevano rendere felice e li ringrazio per questo e quindi volevo parlargli in prima persona della mia decisione per rispetto“, ha dichiarato l’attaccante del Paris Saint Germain.
Il presidente Nasser Al-Khelaifi ha parlato del rinnovo di Kylian Mbappé e anche di altri dettagli sulla situazione del centravanti che ha tenuto banco per diverse settimane. Il numero uno del club ha voluto precisare alcuni notizie emersi a mezzo stampa che hanno in parte destabilizzato un affare certamente oneroso.
“I soldi per Kylian non sono la cosa più importante. Il progetto sportivo viene prima. Non ha fatto richieste particolari. Ci limitiamo a tenere il miglior giocatore al mondo nel nostro campionato. Oggi abbiamo costruito qualcosa di molto forte con lui e la sua famiglia“, dichiara Al-Khelaifi. Di fatto non è stata svelata alcuna cifra sull’affare di Mbappé. Nessun ripensamento del club e dritti al nocciolo della questione. “Puntiamo su un giocatore che merita l’investimento, il motivo? Semplice, è il migliore al mondo“, ha concluso il presidente del PSG.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…