Stefano Pioli, rubata la medaglia della Serie A durante la festa Scudetto del Milan: quanto vale il noto riconoscimento in oro.
La festa Scudetto del Milan consegna alla storia un caso particolare. Nel corso dei festeggiamenti a bordo campo, durante la premiazione da parte della Serie A, hanno rubato la medaglia a Stefano Pioli. Tutto nel giro di pochi istanti, poi l’appello del mister: “Se potete fare un appello vi ringrazio – dice ai tifosi – è l’unica che ho”. Un uomo privato della sua onorificenza più grande.
In carriera questo è il momento più alto per Stefano Pioli che ottiene il 19esimo Scudetto nella storia del Milan e suo primo trofeo personale ad alti livelli. Una consacrazione macchiata da un episodio discutibile. Le ricerche sono in corso, la Lega dovrebbe dargliene un’altra. A prescindere da questo, monta – oltre la rabbia – anche la curiosità: quanto vale il riconoscimento?
La risposta arriva dalle Olimpiadi: le medaglie delle Olimpiadi invernali valgono dai 50 ai 100mila Euro. In media. Per il calcio è una situazione diversa: le medaglie della Serie A sono solo placcate in oro, dunque, cambia il valore. Si arriva a 6000 Euro, ma rispetto a quelle più prestigiose. Ovvero quelle con il logo della Lega sopra.
Bottino pieno, dunque, per chi ha trovato e preso impunemente quel cimelio: autore o autori del misfatto ancora da appurare. Sicuramente è un obiettivo ambito perchè viene dato solo una volta l’anno. Non raccontatelo a Pioli che aspettava di riceverlo da una carriera: ora ha il tricolore che porta anche la sua firma, ma spesso non basta. Serve tutto, anche un po’ di cuore. Quello che dovrebbero ritrovare coloro che rispondono con omertà e silenzio di fronte a una simile impunità.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…