Una rapina incredibile è avvenuta proprio in pieno centro cittadino ai danni di una gioielleria svaligiata nel giro di pochissimo tempo: i ladri entrano dalle fogne e rubano i preziosi presenti in vetrina. La dinamica è incredibile, così come altri dettagli della vicenda.
Studiato nei minimi dettagli il colpo, con tanto di ingresso dal sistema fognario. Ladri in azione all’interno di una gioielleria in pieno centro città. Tutto è avvenuto con un piano certosino che, però, sarebbe potuto anche decadere per un allarme.
La polizia sta intanto lavorando per accertare come i ladri abbiano messo in azione il colpo riuscito in una zona abbastanza centrale della città. Controlli in corso anche mediante il sistema di videosorveglianza della zona, nel tentativo quanto meno di notare qualche dettaglio utile alle indagini.
I ladri hanno compiuto una rapina entrando in una gioielleria di Firenze che si trova in via Por Santa Maria. L’attività è vicino a Ponte Vecchio, una zona centrale della cittadina toscana. La polizia sta lavorando con tecnici specializzati per chiarire da dove siano entrati i ladri che hanno avuto facile accesso mediante un cunicolo all’interno delle fogne.
I malviventi avrebbero preso gioielli presenti nelle vetrine senza però aprire la cassaforte. La rapina è avvenuta con l’ingresso dei ladri dalle fogne, un piano ben congegnato appositamente per l’occasione. Tutto è accaduto nella notte, ma la scoperta all’interno del Gold&Florence è avvenuta soltanto intorno alle ore 10 di domenica 22 maggio 2022.
La scoperta è stata possibile soltanto dopo aver alzato la saracinesca. Appena entrati, infatti, la scoperta delle vetrine svuotate e del pavimento con un’apertura diretta che conduce alle fogne. Ancora da quantificare il bottino della rapina in piena notte, ma si dovrebbe aggirare intorno a 500mila euro. A riportare la notizia è l’agenzia ANSA. Sul posto è arrivata la polizia, oltre al personale della Squadra mobile di Firenze e della Scientifica.
Intorno alle ore 21:30 di sabato 21 maggio sarebbe suonato l’allarme, da qui l’intervento del servizio di vigilanza privata: nulla di strano rilevato e quindi ipotesi di un falso allarme. Si tratta di un negozio che avrebbe saracinesche in grado di coprire interamente le vetrine, impedendo così la visuale dall’esterno.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…