Juventus, vicinissimo il ritorno a Torino di Paul Pogba: il francese in scadenza con il Manchester United verso il sì al club bianconero. Per l’attacco si pensa a un ex del Real Madrid.
Con il campionato agli sgoccioli la Juventus inizia a programmare la prossima stagione. La prima senza trofei, dopo dieci anni, sta per essere archiviata e a Torino si inizia a studiare il piano per riportare la Vecchia Signora ai vertici del calcio italiano. E possibilmente internazionale.
Non solo lacrime, l’addio di Dybala è sicuramente un duro colpo per i tifosi bianconeri che a distanza di pochi giorni provano a rifarsi la bocca con l’indiscrezione di mercato che vedrebbe Paul Pogba con un piede e mezzo sull’aereo per Torino. Salvo clamorosi ribaltoni il francese tornerà un giocatore di Max Allegri. United-Juventus X2, una carriera fatta di andate e ritorni sta per assestarsi un’altra volta, nell’unico club in cui il ‘polpo’ si è sentito davvero a casa riuscendo a dimostrare compiutamente le sue qualità di giocatore dominante. Non solo una questione di soldi, altrimenti Paul avrebbe ceduto alle lusinghe del PSG. La Juventus gli ha offerto un triennale da 7,5 milioni di euro a stagione, come parte fissa, che con i bonus arriverà a 10 milioni totali. Il contratto in scadenza permetterà al club bianconero di mettere le mani sul giocatore a parametro zero.
Pogba non sarà l’unico parametro zero a sbarcare a Torino nel corso del prossimo mercato estivo. È ai dettagli anche l’arrivo di Angel Di Maria, funambolico argentino del Paris Saint Germain, ormai ai saluti con il suo vecchio club.
“Il PSG saluta Angel Di Maria dopo 7 stagioni trascorse in maglia rossoblù. L’argentino ha vinto 18 titoli ed è diventato il primo fornitore di assist di tutti i tempi del club“. Il comunicato con cui i francesi salutano l’esterno mancino racconta parecchio della carriera del 34enne ex Real Madrid: al Psg è stato il calciatore ad aver confezionato il maggior numero di assist di sempre. Numeri che dovrebbero consentirgli di guadagnare una cifra intorno ai 7,5 milioni di euro a stagione. L’entourage di Di Maria firmerebbe volentieri un contratto di un anno, la Juve spinge per un biennale. Questione di dettagli, la dirigenza juventina programma il grande rilancio, la strada per tornare a vincere è stata tracciata.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…