La Juventus guarda al futuro e lo fa ancora una volta con Andrea Agnelli. La società ha ribadito la fiducia al nipote di Gianni attraverso una nota sul proprio sito. Non tutti i tifosi sono d’accordo.
In molti sui social si sono schierati contro la scelta di riconfermare Andrea Agnelli che per una parte della tifoseria è l’artefice del recente declino bianconero.
Per la Juventus quella che si chiuderà tra qualche giorno non è stata di certo una stagione da ricordare. I bianconeri hanno sì conquistato nuovamente un posto in Champions League per la prossima stagione, ma quest’anno in bacheca non è stato posto alcun trofeo. La prima volta dopo 10 anni con almeno un titolo. E per una parte della tifoseria bianconera la prossima avrebbe dovuto essere la stagione di una rifondazione, che sarebbe dovuta partire anche dai piani societari. A iniziare dal ruolo del presidente.
In molti hanno additato Andrea Agnelli come responsabile dell’involuzione della Juventus negli ultimi anni. Non ha caso, l’attuale presidente è stato preso di mira nel corso dell’ultima partita casalinga, quella dell’addio di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala.
Il dirigente juventino è stato ripetutamente contestato nel corso delle celebrazioni per i due giocatori. Ogni volta che inquadrato sui maxi schermi il pubblico lo ha fischiato, additandolo come responsabile della partenza dell’attaccante argentino.
Nonostante ciò il gruppo della famiglia Agnelli che detiene la Juventus ha deciso di proseguire con Andrea. La Juventus ha infatti comunicato hai tifosi, attraverso una nota pubblicata sul sito, sotto il titolo “12 anni di presidenza Agnelli“, la riconferma del presidente. Il testo è un sintetico bilancio di 12 anni con l’attuale guida societaria e un proposito di immediato riscatto dopo due quarti posti in campionato.
“Fra pochi giorni si concluderà un’altra stagione vissuta sotto la presidenza di Andrea Agnelli, la dodicesima, ma già stiamo pensando alla prossima – scrive il club bianconero – Stiamo già pensando alle nuove sfide da vivere, a tornare al più presto al posto che ci compete, e che con Andrea Agnelli come Presidente abbiamo occupato per tanti anni, alzando 9 volte la Coppa dello Scudetto, 5 volte la Coppa Italia e altrettante la Supercoppa Italiana“.
“Perché questa è ed è sempre stata la filosofia di Andrea: – prosegue la nota – la vittoria più bella è la prossima. E la prossima, di vittoria, si conquista solo con quelle che sono le caratteristiche del DNA Juve: passione, dedizione, coraggio, forza di volontà e la grinta di chi non molla mai. Fino Alla Fine“.
Dichiarazione che però non ha convinto parte della tifoseria che si è sfogata sui social. In tanti, infatti, avrebbero voluto un cambio al vertice. Il sogno era uno degli idoli dei sostenitori bianconeri: Alex Del Piero. Invece tutti dovranno accontentarsi di un altro anno con Andrea Agnelli, nella speranza, per i sostenitori bianconeri, che l’attuale presidente faccia meglio di quello che ha fatto negli ultimi anni.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…