Matilda De Angelis, la celebre attrice si racconta al Corriere della Sera e rivela una confessione intima che gli ha cambiato la carriera.
Matilda De Angelis, veloce come il vento. Non è solo il film che le ha spalancato le porte del grande cinema, ma è anche sinonimo della caparbietà con cui l’attrice ha bruciato le tappe: 26 anni e ha già lavorato con i più grandi. Nota anche all’estero grazie alla serie targata Sky “The Undoing”. Matilda, però, ci tiene a definirsi una ragazza come tante: nel senso più profondo del termine.
Un’umiltà di base che le permette (anche) di calcare i palcoscenici più importanti, come quello del Teatro Ariston di Sanremo, con la spensieratezza e la capacità che la contraddistingue. Sempre presente anche sul piccolo schermo: le collaborazioni nel biopic su Leonardo Da Vinci, oppure – completamente diversa – la partnership con Valerio Lundini all’interno del celebre e fortunato programma di Raidue “Una pezza di Lundini”. Un’attrice a tutto tondo Matilda De Angelis, che non esita neppure a raccontarsi quando serve. Lo fa con un’intervista – importante e profonda – al Corriere della Sera.
Matilda De Angelis, dal set alla vita privata: “Vorrei tanto fare…”
La donna passa dal ricordare gli esordi ad affrontare anche la sua passione per la musica, poi si arriva a parlare di privato: l’attrice è molto riservata, ma mai schiva. Risponde a ogni domanda in maniera puntuale ed esaustiva. Senza mai tralasciare l’intervento. Quando si parla di vita privata, l’interprete non fa eccezione: “Se c’è una cosa che mi manca? Banalmente, visto l’età che ho, mi piacerebbe flirtare. Vorrei farlo molte volte ma non posso, sono un personaggio pubblico e devo stare attenta. In Italia è tutto più complicato, all’estero è un po’ diverso”.
Senza remore la De Angelis che, malgrado l’atteggiamento da veterana, ha pur sempre 26 anni. Anche se sul set sembra già avere la padronanza di chi lavora da tempo: la maturità scenica, tuttavia, non deve ingannare. La giovane vuole – e può – ritagliarsi anche spazio per essere sé stessa. Un mestiere improntato perennemente sull’indossare i panni degli altri potrebbe fuorviare: Matilda, invece, ha le idee chiare. Sa quel che vuole – dentro e fuori dal set – e questo fa la differenza prima, dopo e durante ogni ciak.