Non mancano le sorprese per alcune nuove funzionalità che cambiano gli scenari dell’app di messaggistica Whatsapp: di cosa si tratta e quali sono le reazioni degli utenti.
Whatsapp cambia volto, almeno in parte, con alcune novità che dividono anche gli utenti in Rete. Si tratta di alcuni aspetti già annunciati, adesso è tempo invece di passare ai fatti, con tanto di comunicazione ufficiale.

La novità è già arrivata da qualche giorno, ma soltanto da poco gli utenti hanno effettivamente notato tutto quanto nel dettaglio. L’azienda ha intanto parlato dei dettagli di queste nuove funzionalità che si vanno ad aggiungere a quelle già esistenti.
Whatsapp e le reazioni, quali sono le novità
Sono due le importanti novità in casa Whatsapp. Di fatto i gruppi del canale di messaggistica potranno passare da un massimo di 256 a 512, esattamente il doppio. Sarà inoltre possibile condividere file fino a 2 GB. Non si tratta più dei consueti 100 MB che hanno come diretta conseguenza la compressione, ovvero la perdita di qualità del prodotto inviato.

Sempre in questo caso, inoltre, Whatsapp ha consigliato di condividere materiale in presenza di una connessione WiFi, specie quando si inviano documenti importanti. I file saranno comunque protetti dalla crittografia end-to-end, metodo di sicurezza che protegge le comunicazioni nel momento in cui si inviano.
L’altro novità sono le emoji, ovvero una risposta al singolo messaggio: al momento sono sei le reazioni da poter scegliere, ma non è detto che in futuro non possa no aumentare. Ad annunciarlo è la stessa società che ha parlato di ampliare il numero di reazioni attualmente disponibili.
Quali sono le reazioni degli utenti
A molti utenti piace la funzione delle reazioni su Whatsapp e lo dichiarano apertamente su Twitter, così come sugli altri canali social utilizzati ormai di frequente. Le emoticon dividono anche chi le utilizza ogni giorno per i motivi più disparati. Non manca a tal proposito l’ironia.
Perché mettere la funzione reaction su #Whatsapp quando è così bello non rispondere? Non tenendo manco le spunte blu e l’ultimo orario di accesso?Perché io voglio ignorarvi in pace ed essere anche
Per Android saranno disponibili quando il divertimento sarà finito. #WhatsApp pic.twitter.com/K6Z5Wf5qEC
— IleniaLilo (@LiloIlenia) May 10, 2022
avvolta nel mistero.
— Malo 🧱🤌🏾❤️🔥🦚 (@malo_servizio) May 10, 2022
La novità regna sovrana e anche su Twitter ci sono diverse persone che accolgono tutto quello che accade con grande ironia. Dalle chat di lavoro a quelle con gli amici, passando per passatempo o gruppi di altro genere. L’ilarità regna sovrana e le nuove funzionalità di Whatsapp non fanno certo eccezione.
D’ora in poi anche 10 minuti di audio possono essere troncati con 👍#WhatsApp
— Ida (@22Idamal) May 10, 2022
Quindi questo vuol dire che le reaction su Whatsapp diverranno il nuovo visualizzato senza risposta?
GRAZIE EH#WhatsApp pic.twitter.com/vDWnOntCwb— Sara – ESC2022🔥🇮🇹 (@Sara32181623) May 10, 2022