Regina Elisabetta, preoccupazione a Windsor: la Sovrana si prepara a festeggiare il Giubileo del Regno, ma una novità sconvolge i piani.
Regina Elisabetta, paura a Windsor. La Sovrana si prepara a festeggiare il Giubileo del Regno, ma qualcosa va storto e l’Inghilterra rumoreggia: nei giorni scorsi, infatti, è entrato qualcuno nella residenza di Elisabetta II. Precisamente passando dall’alloggio riservato alle Guardie del Corpo.
Soldati increduli, ma sembrerebbe essere tutto frutto di un piano ben congegnato. Il Ministro della Difesa indaga, ancora oggi non si riesce a capire come sia potuto succedere. Risuonano come un monito le parole di Harry: “La Regina va protetta”. Quasi come fosse il sentore di un presagio imminente. Le prime ricostruzioni offrono un quadro sommario della dinamica. Tutto riportato sul The Sun.
Regina Elisabetta, paura a Windsor: intruso a Palazzo, cosa rischia la Sovrana
Nello specifico, l’uomo ha dichiarato di essere un prete che ha preso parte in gioventù a spedizioni di guerra per poi abbracciare la strada del sacerdozio. Successivamente la Medaglia al Valore Civile. Tutti passi che avrebbero indotto le Guardie a lasciarlo passare, così l’uomo – la cui identità resta ancora da chiarire – avrebbe dormito nella camerata dedicata alle guardie di protezione per poi passare la mattinata a Palazzo. Cosa ha visto o sentito? Ma soprattutto perchè era lì?
Ormai è chiaro che si trattasse di un impostore: questo ha alzato gli scudi ulteriormente con i tabloid che tuonano. “Non è carino – scrivono – che a ridosso delle celebrazioni per il Giubileo di Regno la sicurezza sia in queste condizioni. Dovrebbe essere diversamente”. La tirata d’orecchi a mezzo stampa non passa inosservata: scampato pericolo, momentaneamente, ma l’idea che qualcuno possa essere entrato a Windsor indisturbato non placa i timori della Famiglia Reale Inglese. Senza contare il fatto che significherebbe dar ragione – implicitamente – ad Harry. La Sovrana va protetta meglio: finora non ci sono riusciti.