Barbara D’Urso via da Mediaset: la decisione sembrerebbe ormai essere inevitabile. Il contratto della conduttrice scade a Dicembre.
Taglio netto, quello che probabilmente avverrà fra Mediaset e Barbara D’Urso: che ci fosse maretta era già noto da qualche tempo, ma ora le supposizioni lasciano il posto alle certezze e non è solo questione di Auditel. “La pupa e il secchione” non decolla: ascolti sempre più in calo e la produzione non è contenta. Soprattutto rispetto alla conduttrice. Il format è lo stesso dello scorso anno e con Andrea Pucci funzionava.
Addirittura il pubblico aspettava una settimana per vedere il serale. Senza poi seguire il reality nel quotidiano: tutte cose che all’azienda giovavano e che oggi, per diversi motivi, vengono a mancare. Dagospia riporta diversi avvertimenti fatti prima alla conduttrice e poi all’emittente: se gli ascolti non si alzano, saranno presi provvedimenti. Quel che inizialmente era un avviso, ora diventa realtà.
Barbara D’Urso, addio Mediaset: la conduttrice fa infuriare Berlusconi, cos’è successo
Dopo l’ennesimo scivolone numerico con gli ascolti in caduta, Piersilvio Berlusconi avrebbe deciso di mettere Barbara D’Urso alla porta: nessun clamore, non è nello stile di Mediaset. Semplicemente si aspetterà la naturale decorrenza del contratto, che nel caso della D’Urso scade a Dicembre, e poi ognuno per la sua strada. Alla nota presentatrice, che appena qualche anno fa era uno dei volti più amati del piccolo schermo, non è rimasto davvero nulla: i programmi che aveva sono stati chiusi, ad eccezione di Pomeriggio 5.
Serve un cambiamento e Cologno Monzese pensa già al futuro, cosa che sicuramente farà anche Carmelita – per usare il nome della donna su Instagram – proporsi sul mercato televisivo con questa “fama” non sarà facile. La chiusura di programmi rodati resta una macchia difficile da togliere, motivo per cui Berlusconi sarebbe furioso: perdite ingenti hanno fatto da contorno a una storia di alti e bassi. Ora si è toccato il fondo ed è sempre più complicato risalire.