Furia Nicola in Salernitana – Fiorentina: si sfila una scarpa e minaccia di lanciarla contro un suo giocatore. Tecnico scatenato, il video spopola sul web.
La lotta salvezza entra nel vivo e la Salernitana si fa trovare pronta. I campani affilano gli artigli per lo sprint finale, ma nel match odierno contro la Fiorentina il palcoscenico se lo prende il tecnico dei campani.
La posta in palio quest’oggi era altissima, e dopo aver vinto il recupero di campionato contro l’Udinese, per 1-0 al 93′, la Salernitana conquista 3 punti pesantissimi a distanza di pochi giorni battendo la Fiorentina di Vincenzo Italiano. La rincorsa salvezza dei campani prosegue, la squadra dimostra di essere ancora viva, con tifosi granata che possono sorridere per il ritrovato slancio dopo una prima parte di stagione disastrosa. Ma non solo, perché quello a cui si è assistito oggi pomeriggio allo Stadio Arechi ha dell’incredibile. Il gesto di Davide Nicola ha rapidamente fatto il giro del web. Un siparietto che ha esaltato gli utenti dei vari social, e lo stesso tecnico a fine gara ha commentato l’episodio con una battuta.
Davide Nicola geram & kesal sambil menenteng sepatu saat memberikan arahan ke pemain Salernitana. Di lain kesempatan, ia melempar sepatunya, karena jeleknya pertahanan tim
Untungnya laga itu berakhir dgn kemenangan 2-1 Salernitana atas Fiorentina 😂👏 pic.twitter.com/YNn9qaN7z3
— Fakta Bola ⚽ (@FaktaSepakbola) April 24, 2022
Davide Nicola, si toglie la scarpa e minaccia un suo giocatore: “Avevo un sassolino”
Il risultato è sull’1 a 0 per la Salernitana, siamo sul finire della prima frazione di gara. Il terzino granata Luca Ranieri (che durante il primo tempo lamenta più volte problemi con gli scarpini) commette l’ennesimo errore del match consentendo alla Fiorentina di ripartire in contropiede.
In quel momento Nicola si imbufalisce, il tecnico campano diventa una furia. Urla, si agita, stringe i pugni. Poi si sfila una scarpa e e minaccia di lanciarla verso il suo giocatore. Cosa che ovviamente poi non fa. Sta di fatto che il siparietto non passa inosservato alle telecamere. E il video, come avviene in questi casi, ha immediatamente scatenato l’ironia della rete.
Ironia che non è mancata allo stesso Nicola che nel post partita ha commentato l’episodio di colore con una battuta. “Non me lo ricordo benissimo, forse avevo un sassolino nella scarpa che mi dava fastidio“, ha spiegato il tecnico sorridendo. “Nel nostro stadio – prosegue Nicola – diventa difficile farsi sentire a causa della passione della nostra gente, quindi bisogna inventarsi altri modi per comunicare. Lì non avevo nient’altro che la scarpa ed è stato un modo per richiamare l’attenzione di qualche giocatore e direi che è servito“, conclude.