Chelsea, Pagliuca continua a incontrare investitori: il proprietario dei Boston Celtics e co-proprietario dell’Atalanta fa sul serio.
Chelsea, il tempo scorre e i preamboli sembrano non avere più spazio. I Blues pensano al futuro e – se possibile – alla serenità. Quella che hanno smesso di avere quando è scoppiato il conflitto ucraino che si è portato via anche le loro speranze. Una guerra aperta che distrugge anche il calcio: l’oligarca russo Roman Abramovich, inghiottito dalle sanzioni, è costretto a passare la mano.
Vende il Chelsea, anzi glielo portano via: le sfumature fanno la differenza perchè ora i Blues sono alla ricerca di un nuovo proprietario. Stephen Pagliuca entra in scena con un colpo di teatro, dopo aver messo le mani sull’Atalanta: da Bergamo a Londra cambia non solo il clima. Un conto è lavorare solo con la famiglia Percassi, un altro è mettersi in gioco con un gruppo di partner in una delle realtà più redditizie del calcio europeo.
Stamford Bridge, debiti a parte, ha sempre ospitato numerose opportunità sul piano non solo del mercato. I trionfi dei Blues sono sotto gli occhi di tutti, così come le prospettive di un progetto ambizioso.
Trofei a parte, il Chelsea ha bisogno di stabilità: potrebbe garantirgliela il proprietario dei Boston Celtics anche se a tremare sarebbe l’Atalanta. Dea che non può far altro se non attendere: voci sempre più acclarate sottolineano come Pagliuca voglia cedere le quote della società.
Un dietrofront rapido il suo, non appena ha visto l’opportunità londinese. London calling in piena regola: nessuno può più aspettare. L’industriale sta facendo i colloqui con gli investitori. Vige ancora massima riservatezza in merito, ma è certo – fino ad ora – che la famiglia Ricketts (interessata inizialmente a collaborare con il manager) si sia ritirata. Restano, dunque, tre opzioni su cui vige il riserbo più totale: le trattative, questo è sicuro, entrano nel vivo. Passi importanti, sottolinea la stampa britannica, entro fine settimana. I Blues devono evitare il rosso: quando i colori fanno la differenza.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…