Raffaella Carrà, la compianta conduttrice televisiva è ancora nella memoria di tutti. A qualche mese dalla sua morte, in vendita la casa.
Raffaella Carrà continua a far parlare di sé, non potrebbe essere altrimenti data la florida carriera della compianta conduttrice che si è fatta valere anche come cantante: una vita piena, poliedrica e ricca di sfumature. Tutte concentrate in un caschetto biondo e un sorriso smagliante. A meno di un anno dalla morte, la donna torna a popolare le cronache e il mercato: la residenza romana della Carrà è in vendita.
Via Nemea 21, centro nevralgico dell’informazione negli ultimi tempi. Tutti si collegavano da lì, cronisti e appassionati alla ricerca dei pezzi di un puzzle per avere risposte: l’eclissi della Carrà dai media per curarsi. Una riservatezza rotta solo al momento del suo trapasso. Molti hanno cercato e cercano di capire cosa sia potuto accadere guardando quelle vetrate che oggi evocano solo ricordi indelebili.
Proprio su questo gioca il mercato della Capitale: la residenza romana di Raffaella Pelloni è qualcosa di magico. Non solo grazie a chi la abitava, ma soprattutto per merito di quel che è possibile trovare. Nello specifico 420 mq calpestabili dove dentro c’è ogni tipo di comfort, dalla zona giorno a quella notte: piscina e palestra interna. Terrazzi e balconi da sogno, sembrerà di essere dentro un film. Motivo in più per cui il valore di mercato è schizzato alle stelle.
Ora sarà necessario capire come agire: gli eredi vorranno passare alla vendita, ma poi c’è un altro tipo di prassi da portare avanti. L’idea è quella di dar vita a un complesso mussale simile a quello messo in atto subito dopo la dipartita di Alberto Sordi: il celebre attore romano, scomparso nel 2003, gode di una casa museo che, fin quando c’erano le sorelle, era gestito dalla famiglia.
Leggi anche – Allarme salmonella, nuovi prodotti ritirati anche in Italia | Ecco l’elenco aggiornato
Ora è patrimonio di tutti. Un filo diretto con i ricordi che vuole essere instaurato anche per la signora Pelloni, ma è necessario stabilire dove. Se in Emilia o nel Lazio, le due terre che hanno accolto la Carrà. Anche se lei resta, per sua natura e predisposizione, una cittadina del mondo. Anzi: “Un cuore vagabondo che di regole non ne ha”.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…