Bimbo autistico insultato in una chat di maestre | La mamma: “Aiutatemi sono disperata”

Un caso orrendo quello accaduto a un bimbo autistico di sei anni deriso e insultato dalle sue stesse maestre in una chat. La mamma del bambino romano denuncia le donne: “Chiedo giustizia per mio figlio, sono disperata”

Dovrebbero proteggere i bambini invece, a volte, sono proprio loro le prime carnefici. La cronaca è amaramente colma di maestre che picchiano e sbeffeggiano indifesi bimbi.

bimbo autistico
Bimbo autistico insultato in una chat di maestre (Ansa)

Questa volta è accaduto in una scuola della capitale. Il bimbo di sei anni con problemi di autismo è stata vittima ignara delle conversazioni di tre maestre.

Proprio loro hanno insultato l’alunno in una chat. Le parole della mamma del piccolo sono dure: “Mio figlio è a casa e io non posso mandarlo a scuola in mano a queste persone dopo quello che è accaduto”.

Bimbo autistico insultato in una chat di maestre | La mamma: “Queste donne non meritano di insegnare”

Il monito che la mamma del bimbo autistico vittima degli insulti delle proprie maestre ha rilasciato all’AGI sono proiettili di indignazione: “Chiedo giustizia e aiuto, perché queste persone non meritano di insegnare. Sono una madre disperata”.

bimbo autistico roma
Insultato in una chat wapp di maestre, un bimbo autistico di 6 anni (Ansa)

Il piccolo alunno di prima elementare (6 anni) è stato insultato e preso di mira in una chat WhatsApp di maestre di una scuola statale romana. Il fatto è accaduto alla fine di marzo quando la madre del piccolo viene a conoscenza delle prove delle conversazioni avvenute dall’ex insegnante all’autonomia del figlio.

“L’ex insegnante che aveva in carico mio figlio fino a ottobre, era venuto a conoscenza di questo gruppo WhatsApp. Così mi ha fatto leggere diverse conversazioni avvenute tra la maestra di sostegno, l’insegnante di aula e la nuova insegnante all’autonomia. Queste 3 donne hanno esultato anche alla notizia della positività al Covid di mio figlio“.

Dopo aver visionato le chat la mamma del bimbo è andata su tutte le furie e si è diretta alla scuola statale di Roma sud con l’obiettivo di parlare con una delle maestre coinvolte.

Leggi anche: >>> Genova, bambino picchiato da due persone: video virale sui social

Durante la conversazione dai toni accesi tra le due donne sono intervenute le forze dell’ordine, allertate intanto da qualcuno. Gli inquirenti hanno spiegato all’insegnante la gravità di quelle parole e che poteva incorrere in un reato.

A denunciare il gravoso episodio è stata l’associazione “La battaglia di Andrea”, pronta da sempre per difendere i diritti delle persone con disabilità.

Gestione cookie