Elon Musk, il noto affarista sembra intenzionato a voler comprare Twitter: questo trapela dall’entourage dell’uomo, la mossa sconvolge.
Elon Musk, tutt’altro che un uomo qualunque: uno dei più ricchi del mondo, ma a sconvolgere non è il denaro. Bensì la strategia che l’uomo applica per triplicare i suoi guadagni: talmente conosciuto che gli basta muovere un dito – nel vero senso della parola – per scuotere coscienze, alimentare pareri.
Milioni di follower sui social che è davvero sufficiente lanciare un sondaggio per creare il panico. L’ha fatto qualche tempo fa su Twitter, chiedendo agli utenti se – a parer loro – la piattaforma rispettasse davvero la libertà di pensiero oppure no. Gli utenti hanno espresso in maggioranza (quasi due milioni) parere negativo.
Elon Musk vuole Twitter: la strategia del magnate
Tanto è bastato per far crollare le azioni in borsa della nota piattaforma: c’è chi pensa sia stata una mossa studiata da parte di Musk. La sua intenzione è quella di mettere le mani sul noto social network per farci il triplo dei guadagni: in tal senso andrebbe interpretato anche l’acquisto del 9,8% delle azioni della nota piattaforma social. Nessuno ha una quota così alta, dettaglio che porta a pensare quanto l’uomo d’affari voglia prendere tutto il pacchetto.
Se così fosse, cambierebbe davvero il modo di comunicare: Musk catalizza talmente tanto business e cultura che si permette di fare a meno dell’ufficio stampa. Gli bastano due, tre messaggi sulle piattaforme ufficiali (tra cui un profilo Twitter) per mandare in fermento azioni, spostare capitali ed elargire pareri.
Leggi anche – Guerra Ucraina, Italia espelle diplomatici russi | La replica di Mosca
L’unico – tra le altre cose – disposto a sfidare apertamente Putin all’interno del conflitto ucraino mettendo anche a disposizione la propria strumentazione: una sorta di IronMan vivente. Questo non è un film, però. Se Musk dovesse davvero comprare Twitter, potremmo aspettarci davvero ripercussioni non da poco: il mondo della borsa è in fibrillazione.