Si tinge di giallo la storia di Marianna Vyscemyrska, la donna simbolo dell’attacco all’ospedale pediatrico di Mariupol.
Della donna, immortalata mentre scappa dall’ospedale appena bombardato in piena gravidanza di 9 mesi, si sono perse le tracce.
Il bombardamento dell’ospedale di Mariupol aveva sconvolto tutti. Le foto e i video dell’evacuazione delle donne incinte e dei bambini dalla struttura bombardata avevano messo ancora una volta a nudo la crudezza e la brutalità di una guerra che sta facendo centinaia di vittime tra i civili.
Tante donne e bambini uccisi dalla violenza dell’esercito russo che senza scrupoli sta colpendo obiettivi civili.
Come l’ospedale di Mariupol. Le foto di quell’attacco hanno fatto il giro del mondo in breve tempo. Quella che è diventata simbolo ritrae una donna, Marianna Vyscemyrska, che scappa insanguinata, col suo pancione a fine gravidanza, dalla struttura sanitaria. E ora la storia di Marianna, che il giorno dopo quel raid partorì la sua bambina, si tinge di giallo.
Secondo alcuni media ucraini sarebbe “in ostaggio” dei russi che non la lascerebbero tornare con la famiglia. Sarebbe stata proprio ques’ultima a denunciare che la ragazza e la neonata non possono rientrare nel territorio dell’Ucraina. Qualcuno si spinge anche a ipotizzare che possa essere tra gli ucraini “deportati” in Russia.
Alcuni volontari starebbero cercando di aiutarla, cosí come riporta il sito ucraino Obozrevatel, ma i russi starebbero cercando di usare la donna nel tentativo di ribaltare la versione sull’attacco all’ospedale.
Dopo l’attacco alcuni media russi si erano spinti a dire che Marianna sarebbe stata utilizzata dagli ucraini come “attrice” nel raid sull’ospedale. Ci sarebbe adesso un controverso video, rilanciato da alcuni siti legati a Mosca, in cui la donna, beauty blogger, racconterebbe una versione diversa.
LEGGI ANCHE > Chelsea, crollo storico a Stamford Bridge | Umiliato dal Brentford: in gol Eriksen
Nel video la donna affermerebbe che l’ospedale sarebbe stato trasformato in una caserma per i soldati ucraini. Una versione che molti interpretano dettata dai russi.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…