In Molise, vicino Campobasso, una bambina di cinque anni era scomparsa nel nulla. Ricerche nei boschi e nelle campagne, anche con elicotteri e droni. Di lei nessuna traccia da ieri sera, dopo ore di angoscia e paura la notizia tanto attesa.
Sono durate diverse ore le ricerche di Nicole, una bimba di cinque anni che è scomparsa da ieri sera. La piccola era davanti la sua casa, stava giocando tranquillamente quando è sparita all’improvviso.
È accaduto a a Sant’Angelo Limosano, paese vicino Campobasso. I genitori l’hanno cercata nelle vicinanze, credendo che si fosse di poco allontanata per giocare. Invece di lei non c’era più traccia.
La famiglia ha immediatamente dato l’allarme e sul posto sono giunti tutti i mezzi di polizia. Tra l’angoscia e il terrore, i genitori hanno continuato a cercare Nicole, chiamandola a squarcia gola sperando di ritrovarla. Intanto è calata la sera. Le ricerche sono proseguite anche col buio, ma si sono intensificate alle prime luci dell’alba. Durante
Sul posto hanno operato vigili del fuoco, polizia, carabinieri, soccorso specializzato, cani da ricerca. E poi ci sono stati tutti i volontari, accorsi dalle frazioni vicine e dai comuni limitrofi. Gli appelli via social, il tam tam nel paese dove anche i cittadini hanno fatto la loro parte.
Nicole è stata cercata ovunque, nei boschi, nelle campagne, nei casolari abbandonati. Ci sono stati anche gli elicotteri che hanno sorvolato l’intera zona di Campobasso. In azione anche i droni con il termo scanner, che possono individuare tracce anche tra la boscaglia. Durante la mattinata di domenica 3 aprile 2022 la piccola è stata ritrovata in buone condizioni di salute.
La masseria dove la bambina abita con la sua famiglia, infatti, è vicino a un folta macchia di vegetazione ed è proprio lì che si sono concentrate le ricerche. Resta da chiarire come mai la bimba si sia allontanata nel bosco. Nonostante sia primavera, le alture molisane registrano ancora temperature basse e infatti fino a ieri sera nevicava.
La piccola Nicole di 5 anni era scomparsa nella sua casa in campagna nella frazione Fonte San Pietro a Sant’Angelo Molisano, in provincia di Campobasso. La bambina vive con i genitori e il fratellino nato da poco. La notizia del ritrovamento è stata resa ufficiale dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
LEGGI ANCHE >> Debiti e povertà, dramma per migliaia di famiglie | L’allarme “Rischio usura”
Nicole è stata trovata grazie alla perlustrazione di un elicottero a circa due chilometri da casa. Era sparita dopo un rimprovero della mamma, avrebbe approfittato di una distrazione della famiglia. Il nonno l’ha vista e ha parlato di qualche graffio, ma le sue condizioni sono apparse buone. A riportare il commento del familiare è stato il quotidiano la Repubblica. “Mi ha riconosciuto e mi ha sorriso“, ha dichiarato l’uomo parlando della nipotina ritrovata dopo una notte di grande paura e apprensione.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…