Ancora una giovane vittima da armi da fuoco. Si tratta di una ragazzino di dodici anni colpito accidentalmente da alcuni proiettili.
Il dodicenne è morto a causa di diverse pallottole che lo hanno raggiunto nel corso di una sparatoria.
Il ragazzino di 12 anni colpito a morte si trovava seduto in una macchina parcheggiata. La vittima era in auto con la cugina di 20 anni. I due si erano fermati per acquistare da mangiare prima di andare a casa. Sul sedile posteriore si trovava anche una bambina di 8 anni, rimasta miracolosamente illesa.
La sparatoria è iniziata all’improvviso per mano di un uomo che ha cominciato a sparare in direzione della macchina. La polizia non ha ancora stabilito se l’obiettivo fosse la ragazza al volante, o lei e il ragazzino si sono trovati in mezzo a una sparatoria.
Il dodicenne e la cugina sono stati colpiti numerose volte: il ragazzino è stato raggiunto alla testa ed è morto sul colpo, la cugina è rimasta ferita, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il sindaco di New York, Eric Adams, ha condannato l’attacco a “gente innocente” e invocato la tolleranza zero sulle armi.
“Un dodicenne è l’ultima nostra perdita – ha detto il sindaco – stava seduto in macchina per mangiare. La domanda che continuo a farmi è: cosa facciamo della gente innocente? Che cosa facciamo di chi se ne sta seduto nella propria macchina, viene colpito e ucciso?“. ha scritto su Twitter.
LEGGI ANCHE > Targhe estere senza limiti: stangata del Fisco | Cosa significa per l’Italia
Solo una settimana addietro una bambina di tre anni era stata colpita alla spalla da un proiettile vagante. A gennaio una di undici mesi era rimasta ferita alla guancia, sempre per un proiettile vagante, mentre era seduta accanto alla madre nell’auto parcheggiata.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…