Andrea Agnelli, il bilancio della Exor, la holding di famiglia, rivela lo stipendio del numero uno bianconero. Ecco quanto guadagna il Presidente della Juventus.
I risultati sportivi negli ultimi 18 mesi non sono stati in linea con quelli degli ultimi anni. Con quelli della storia della Juventus, a dire la verità. Con Antonio Conte che, sulla panchina degli acerrimi rivali dell’Inter, ha chiuso un ciclo da lui stesso aperto da allenatore bianconero. Nove scudetti di fila hanno, di fatto, anestetizzato l’ultimo decennio di calcio italiano.
Poi esiste l’abitudine a vincere, proprio quella mentalità secondo cui il successo debba essere considerato la cosa più normale di questo mondo. Tornare sulla terra è complicato, riscoprirsi una squadra “normale”, combattere per un quarto o per un terzo posto, lottare per la zona Champions. Dalle parti di Torino non funziona così, tanto che oggi “la Juve, nel bene e nel male, rimane sempre la Juve”. La storia insegna: dire Juventus significa dire scudetto. Da due anni a oggi invece i bianconeri non fanno più paura, a nessuno. In Europa e in Italia.
Andrea Agnelli, lo stipendio rivelato da Exor: ecco quanto guadagna il numero uno bianconero
La Vecchia Signora non vola, eppure le entrate del suo Presidente sono in aumento. Il bilancio della Exor ha rivelato quanto ha guadagnato Andrea Agnelli nel 2021. Exor è la holding della famiglia Agnelli-Elkann, che controlla la Juventus, la Ferrari ed è il primo azionista di Stellantis, e ha depositato nei giorni scorsi il bilancio al 31 dicembre 2021.
All’interno del rendiconto finanziario di Exor è emersa la remunerazione di Andrea Agnelli, come membro del Cda. Nel 2021 ha incassato 566 mila euro, un leggero aumento rispetto ai 506mila euro del 2020. Questa cifra, tuttavia, riguarda il solo stipendio incassato come Presidente della Juventus, in quanto da Exor il numero uno bianconero non ha ricevuto compensi nel corso del 2021.
LEGGI ANCHE >> Putin, Papa Francesco stoccata dura al capo del Cremlino | “Populismi che si nutrono di parole d’odio”
In calo invece la remunerazione di John Elkan. Il Presidente e Ceo di Exor ha percepito direttamente dalla società una cifra pari a 3,2 milioni di euro, in calo rispetto ai 4,6 milioni del 2020, a cui si aggiungono 379mila euro da altre società legate a Exor (2,8 milioni nel 2020).