Bruce Willis, l’amatissimo attore americano protagonista di grandi successi cinematografici, ha preso una decisione che ha lasciato di stucco i suoi fan. A darne notizia la figlia Rumer Willis con un post su Instagram.
Ha scritto a nome di tutta la famiglia Rumer Willis, una delle figlie dell’attore Bruce Willis, avuta con l’ex compagna Demo Moore. La notizia che però ha divulgato, con un post sul suo profilo Instagram, non è delle migliori, ed ha messo in allarme i milioni di fan dell’amatissimo attore americano di Die Hard e di tante altre celebri pellicole.
Bruce Willis si è ammalato, e questa cosa non solo ha influito sulla sua vita, ma anche sulla sua prestigiosa carriera. “Agli straordinari sostenitori di Bruce, come famiglia, volevamo condividere che il nostro amato Bruce, ha avuto problemi di salute e gli è stata recentemente diagnosticata l’afasia, che sta influenzando le sue capacità cognitive. Di conseguenza, e con molto dispiacere, Bruce si sta allontanando dalla carriera che ha significato così tanto per lui“. Ha scritto sua figlia Rumer. Ed ha poi continuato.
“È un momento davvero difficile per la nostra famiglia e apprezziamo così tanto il sostegno la compassione e il supporto dei fan. Lo stiamo attraversando rimanendo uniti e abbiamo voluto coinvolgere i fan perché sappiamo quanto lui sia importante per voi. Proprio come voi lo siete per lui. Come dice sempre Bruce, “Live it up” e insieme abbiamo deciso di fare proprio questo. Amare. Emma, Demi, Rumer, Scout, Tallulah, Mabel ed Evelyn“. Un post molto commovente, che è subito andato in tendenza sui social, a dimostrazione di quanto l’attore sia amato, e che mette un punto definitivo, ad una delle carriere più brillanti di Hollywood.
Bruce Willis, addio al cinema per motivi di salute: che cos è l’afasia
L’Afasia diagnosticata all’attore americano, è una condizione che si caratterizza per l’incapacità di articolare e comprendere le parole, e viene definita un disturbo acquisito, cioè conseguente alla perdita di una funzione appresa.
In parole più semplici i pensieri e le parole che abbiamo appreso fin da quando eravamo piccoli, vengono dimenticate o semplicemente non più riconosciute dal nostro cervello. Può essere causata da una lesione cerebrale in grado di alterare alcune o tutte le modalità comunicative. Un soggetto colpito da afasia può sperimentare sintomi e disturbi più o meno gravi, a seconda dell’entità dell’evento scatenante. Gli effetti principali si notano nell’area del linguaggio, con conseguente difficoltà a compiere gesti in precedenza svolti con naturalezza, come parlare, leggere, comprendere un racconto o un testo. E ancora, esprimere un pensiero in modo articolato, fare conti anche semplici, pronunciare un nome e addirittura fare una telefonata.
È quindi comprensibile la sua decisione di lasciare il mondo del cinema, proprio per l’impossibilità di poter recitare. Una notizia questa che lascia un segno, soprattutto per un personaggio come Willis, da sempre simbolo quasi di invincibilità, grazie ai numerosi personaggi interpretati e alle pellicole ad alto tasso di adrenalina.