Studente e Preside, scontro sulla presunta relazione | Il ragazzo confessa, lei nega

Lo studente e la preside del Liceo Montale di Roma, la confessione del ragazzo: “Mi provocava, non sapevo come uscirne”. La dirigente scolastica nega tutto: “Mi vogliono rovinare”.

Le voci si rincorrevano da settimane, da quando il liceo era stato occupato dagli studenti. Era cominciata una corrispondenza via mail, presto sfociata in uno scambio di messaggi su WhatsApp. Lei mi convocava a scuola fuori dall’orario delle lezioni, mi chiedeva cosa dovesse indossare il giorno dopo. Abbiamo avuto un rapporto sessuale in macchina in un parcheggio sotto i palazzi. A un certo punto non sapevo più come uscirne, non riuscivo a troncare. E la situazione mi è sfuggita di mano”.

studente preside
Studente e Preside, scontro sulla presunta relazione | Il ragazzo confessa, lei nega

Parla Francesco (il nome è di fantasia), studente maggiorenne del Liceo Montale di Roma. “Lei” è, invece, Sabrina Quaresima, 50 anni, la preside della scuola. Per questa vicenda la dirigente scolastica è finita sotto indagine, se la relazione dovesse essere confermata rischierebbe il licenziamento. Dopo i “primi segnali” la situazione, stando a quanto il giovane racconta a Repubblica, avrebbe preso una piega inaspettata. “Se ti do un indirizzo, te mi raggiungi là?”, il messaggio inequivocabile della donna. I due si sarebbero appartati “sotto dei palazzi” nella periferia est della Capitale, in macchina della Quaresima, dove avrebbero consumato un “rapporto sessuale completo”.

Studente e Preside, la dirigente scolastica nega: “Vogliono rovinarmi”

Sui muri del liceo nelle scorse settimane sono apparse scritte chiarissime. Secondo gli studenti la versione della Preside non sta in piedi. “Il tuo silenzio parla per te”, “La laurea in pedagogia l’hai presa troppo seriamente”, “Chi sa deve agire”. Frasi durissime che non lasciano nessun margine d’interpretazione.

studente preside liceo montale roma
Studente e Preside, la dirigente scolastica nega: “Vogliono rovinarmi”

Accuse pesanti che la dirigente scolastica respinge al mittente. “Ero a conoscenza delle voci messe in giro dal giovane, che comunque è maggiorenne, spiega Quaresima, contattata da Repubblica. “E’ evidente che qualcuno non mi voglia qui a scuola”, commenta la donna. Un gruppetto di docenti, aggiunge la Preside, starebbe tentando di mandarla via proprio nell’anno della neo-immissione in ruolo.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Ucraina oggi, le notizie in tempo reale di mercoledì 30 marzo

Una storia ancora tutta da verificare, a partire proprio dalle prove in possesso del ragazzo: “Lei ha preteso che io cancellassi dei messaggi davanti a lei, ma qualcosa ho tenuto”, racconta il giovane. E se ciò che dice è vero, l’indagine potrebbe essere chiusa in brevissimo tempo.

Gestione cookie