Mario Balotelli torna a parlare dopo l’eliminazione dell’Italia dagli spareggi per accedere ai Mondiali del Qatar: le sue parole non passano di certo inosservate.
Balotelli non è stato uno dei protagonisti della mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Qatar 2022, ma l’attaccante dell’Adana Demirspor ha deciso comunque di parlare di quanto accaduto. Le parole dell’ex centravanti dell’Inter si portano dietro delle polemiche per diverse ragioni.
Lo stesso Mario Balotelli non si tira certo indietro e affronta la vicenda con la massima sincerità possibile, nonostante il momento non sia dei migliori. Personalmente l’attaccante continua a segnare in Turchia, ma ciò non avrebbe però convinto del tutto il ct Roberto Mancini per un suo ritorno in Nazionale.
Mario Balotelli e la mancata qualificazione della Nazionale italiana, il commento
Balotelli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport nel corso della quale non sono mancati gli spunti in merito alla sconfitta contro la Macedonia del Nord. La mancata qualificazione diretta, non raggiunta durante il girone come prima della classe, ha complicato tutto, poi gli spareggi che sono risultati fatali.
“Ha fatto male a tutti, io sono stato molto male. La questione non è la mancata convocazione contro la Macedonia o la Turchia, il Mondiale è a dicembre, c’era la possibilità di andare. Non non mi erano state chiuse le porte, anzi pensavo che avrei avuto la possibilità di far vedere che potevo entrare nel gruppo. Ho perso una chance importante anche io, vedere l’Italia fuori dal Mondiale fa troppo male“, ha dichiarato Balotelli senza tanti giri di parole.
Il rapporto con l’Italia e Roberto Mancini
Mario Balotelli può soltanto commentare per non aver vissuto direttamente quelle gare in cui sperava in un definitivo rilancio con la maglia della Nazionale. “Io manco solo quando si perde. (…) È facile dirlo ora, prima della partita nessuno pensava a me. Ho visto la gara e ci sono state occasioni. Sotto porta sono bravino ma non è detto avremmo vinto con me in campo. C’erano buone possibilità di fare un gol”, dichiara il centravanti italiano.
LEGGI ANCHE >> Osimhen e la Nigeria non vanno ai Mondiali: VAR decisivo | I fan devastano lo stadio | VIDEO
Roberto Mancini ha scelto comunque di rimanere ancora sulla panchina della Nazionale e questo non fa che piacere all’attaccante. “Non l’ho sentito, ma io voglio sempre bene al mister e sono felicissimo che resti. In pochi anni da ct ha già vinto l’Europeo. Ci sta che la gente sia delusa e che sia triste per questa mancata qualificazione“, conclude l’attaccante dell’Adana Demirspor che sta mostrando grandi giocate al mister Vincenzo Montella.