Un nuovo caso di femminicidio è avvenuto in Val di Fiemme. Prima uccide moglie, poi si suicida. Sono ancora diversi gli aspetti da chiarire sulla vicenda.
Una donna di 51 anni è stata uccisa dal marito. La vittima si chiamava Viviana Micheluzzi ed era molto conosciuta e apprezzata per l’attività di apicoltrice. Ad ucciderla è stato il 56enne Mauro Moser che in seguito si è tolto la vita.
Il femminicidio è avvenuto in Val di Fiemme (Trentino) e a trovare entrambi i corpi di padre e madre sono stati due dei tre figli della coppia. Entrambi si trovavano vicino a un ponte nelle cui vicinanze c’è una cooperativa di prodotti biologici e naturali.
Femminicidio in Val di Fiemme, indagini in corso
Secondo le informazioni raccolte, Moser avrebbe colpito a morte sua moglie con una pistola per poi togliersi la vita. I corpi senza vita dei genitori sono stati scoperti dai figli vicino la pista ciclabile che giunge fino a Castello-Molina di Fiemme. Sul luogo del femminicidio-suicidio sono giunti i carabinieri per i rilievi del caso.
Intanto la dinamica è al vaglio degli inquirenti a cui spetterà il compito di chiarire quanto accaduto. La donna era conosciuta per l’attività di cura delle arnie. Ancora non chiare il movente dell’omicidio, ma intanto è stata disposta l’autopsia per analizzare la vicenda. La Procura di Trento coordina le indagini e avrebbe scelto di mantenere il più stretto riserbo sull’accaduto.
Il caso di femminicidio-suicidio con dinamica da accertare
Viviana Micheluzzi era titolare dell’apicoltura “Dolci sapore del bosco“. L’arma del delitto sarebbe stata acquistata poche ore prima, così come riportato da Rainews, grazie a un regolare porto d’armi posseduto da Moser. Nel frattempo gli inquirenti stanno cercando accertare quanto accaduto, così come scoprire il movente della terribile tragedia avvenuta.
LEGGI ANCHE >> Suora condannata per violenze su una ragazza morta suicida | Maria Angela Faré è libera
Intanto il sindaco Marco Larger, intervistato dal quotidiano online Il Dolomiti, ha rilasciato alcune dichiarazioni per quanto avvenuto nella zona. Il primo cittadino ha parlato di un “dramma che lascia la communito senza parole e sotto shock. Ci sono anche i tre figli e adesso ci vuole la forza degli abitanti per uscire da questa tragedia, solo con l’amore si possono trovare soluzioni e risolvere questo problema“, ha commentato il sindaco Larger.