Orologi Omega, il tormentone della moda. Il celebre marchio torna ad aggredire il mercato, file chilometriche nei negozi: il motivo.
Una passione senza tempo. È proprio il caso di dirlo anche se le lancette cominciano a girare e non si fermano mai: il mercato degli orologi è in costante espansione. La domanda sempre crescente ha portato i produttori dei grandi marchi a rinnovare il mercato. Un appunto che ha fatto balzare il gradimento degli accessori in testa alle merci più vendute nell’ultimo periodo.
In particolare sorride la Swatch che ha visto, nell’ultima settimana, nuove file chilometriche per accaparrarsi l’ultimo modello. Un’operazione nostalgia in grado di strizzare l’occhio all’avanguardia. Progetto vintage che, però, piace anche agli amanti del moderno. Come testimoniano le code ai negozi specializzati da una settimana, scene che eravamo abituati a vedere soltanto con l’uscita dei nuovi smartphone o al massimo per le console di videogiochi.
Orologi Omega, al top in una settimana: a cosa si deve l’esplosione di vendite
L’industria legata ai macchinari di orologeria riprende fiato grazie al connubio tra Swatch e Omega che hanno coniato il Bioceramic Moonswatch: il nome è abbastanza evocativo. Richiama il modello passato del medesimo orologio che venne portato da Armstrong ai tempi della missione spaziale: la storia strizza l’occhio alla tecnologia e al romanticismo.
Lo stesso elemento, infatti, venne usato in passato per altre 11 missioni spaziali: modello unico che oggi viene riproposto in chiave casual. Questo ha fatto balzare sulla sedia i consumatori appassionati di scienza e non solo: ulteriore curiosità l’ha messa il fatto che questi nuovi esemplari – secondo una precisa strategia di marketing – non sono ancora disponibili sulle piattaforme e-commerce.
Leggi anche – Omicidio di Borno, cadavere fatto a pezzi: la donna è Carol Maltesi | Fermato un uomo
I modelli restano contati, per questo a viaggiare sono i contanti sulle lancette del mercato. A breve verranno piazzati anche nell’universo telematico, per ora vince il commercio vecchia maniera: il tempo vola quando ci si diverte. Figuriamoci il commercio. Bioceramic Moonswatch, un risultato spaziale.