Roberto Mancini ha deciso. La Nazionale Italiana guarda ai prossimi impegni, ma il CT scioglie la riserva sul proprio futuro.
La sfida con la Turchia per ripartire, ma prima i sospesi da risolvere: l’Italia non andrà al Mondiale (e questo oramai è appurato) ma resta da decidere come affrontare questa debacle e soprattutto con quali interpreti.
Roberto Mancini sembra essere sul punto di lasciare: c’è chi ha invocato le dimissioni e chi invece vorrebbe vederlo ancora sulla panchina della Nazionale. Il mercato al Commissario Tecnico non manca, eppure alcuni sperano di continuare il sogno azzurro – con qualche intoppo – ancora insieme. Lo spera la Federazione, che ripone massima fiducia nell’uomo e nell’allenatore, lo auspicano quei tifosi che malgrado tutto non dimenticano la notte di Wembley.
Roberto Mancini, il CT ha deciso: cosa farà la Nazionale Italiana
Mancini, in questo periodo di incertezze, toglie ulteriori dubbi e sceglie di rimanere: “Si ripartirà per ricostruire”, questo ha detto a mente fredda subito dopo l’incubo macedone. Sarà davvero così? Deve esserlo perchè gli occhi puntati sugli Azzurri restano. La gara con la Turchia sarà già una prima cartina tornasole.
Leggi anche – Quarantena e isolamento, dal 1 Aprile per i positivi e i contatti stretti cambia tutto | Quali sono le nuove regole
Il Mancini bis ricomincia da una battuta d’arresto: proprio come successe dopo l’addio di Ventura. In quel frangente arrivarono gli Europei a coronamento di una metamorfosi. Adesso chissà cosa accadrà. I tifosi, però, sono già impazienti. Solo chi cade può risorgere: gli Azzurri lo faranno insieme, ancora una volta.