Guerra Ucraina, il calcio piange Volodymyr Kolesnyk | È quarto ex giocatore vittima del conflitto

La guerra in Ucraina continua a causare migliaia di morti e adesso anche il mondo del calcio piange: l’ultima vittima si chiamava Volodymyr Kolesnyk. 

Kolesnyk è uno dei quattro morti che hanno avuto a che fare con il mondo del calcio. A confermare la notizia del suo decesso è stato il club Kryvyi Rih mediante una nota citata da Unian. Fatali sarebbero state le ferite riportate durante la battaglia avvenuta vicino Avdiivka.

Volodymyr Kolesnyk guerra Ucraina
Guerra Ucraina, il calcio piange Volodymyr Kolesnyk | È quarto ex giocatore vittima del conflitto (Immagine Rete)

La scomparsa di Volodymyr Kolesnyk è stata confermata dalla società che ha diffuso una nota su quanto accaduto. L’uomo sarebbe morto durante il conflitto a fuoco. Da diverse settimane la guerra in Ucraina contro le milizie russe procede infatti senza sosta. Migliaia le vittime fra civili e milizie.

Guerra Ucraina, chi è Volodymyr Kolesnyk | Le altre vittime

Kolesnyk era un ex calciatore del Kryvbas, deceduto nella regione di Donetsk. Nonostante il ricovero presso l’ospedale Mechnikov di Dnipro, per lui non c’è stato nulla da fare. La sua dipartita è avvenuta lo scorso 25 marzo. Volodymyr Kolesnyk è scomparso all’età di 52 anni.

Guerra Ucraina morto ex calciatore Volodymyr Kolesnyk
Guerra Ucraina, chi è Volodymyr Kolesnyk morto nel conflitto contro la Russia

Durante la sua carriera vestì maglia del Kryvbas durante la fine degli anni Novanta. All’epoca fu seguito dal tecnico Oleg Taran grazie al quale riuscì ad ottenere importanti traguardi. Il mister seguì il club ucraino da luglio 1997 a settembre 2000 con 101 partite sulla panchina della squadra. Lo stesso ex calciatore si dedicò dopo la carriera da calciatore a quella del golf in Ucraina, seppur da principiante, non dimenticando comunque la grande passione.

Ucraina, chi sono le altre vittime attualmente accertate nel mondo del calcio

Negli scorsi giorni la Federazione calcistica di Rivne ha annunciato la morte, avvenuta durante i combattimenti, di Bohdan Semenchuk. Si tratta di un giocatore 28enne del Sluch ucciso a Kiev durante un conflitto a fuoco. Morto anche l’ex difensore Vitaliy Sapylo, così come il giocatore dell’Irpin Oleksandr Ivashchy.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, immagini shock: militari di Kiev sparano ai piedi di soldati russi ammanettati | Zelensky condanna – VIDEO

Scomparso durante il conflitto bellico anche Dmytro Yevdochenko, 16enne che ha fatto parte dell’Athlete Junior Sports School. Il ragazzo è morto durante i bombardamenti, avvenuti nel corso dell’evacuazione di Brovary, città a 20 chilometri da Kiev. Intanto Sapylo è stato omaggiato del titolo di Eroe dell’Ucraina, per la morte eroica sopraggiunta durante la guerra, proprio dal presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky.

Gestione cookie