Chelsea, sembrava che la cessione del club londinese fosse questione di giorni. Invece arriva un nuovo slittamento a ritardare il cambio di proprietà: i miliardari interessati potranno ai Blues potranno alzare l’offerta ad Abramovich. Ecco quando è fissata la deadline.
I miliardari interessati all’acquisto del Chelsea sono pronti ad alzare la posta. I consorzi ancora in corsa avevano chiesto chiarezza in merito, ora c’è l’ufficialità: Raine, la Banca d’affari incaricata da Abramovich di gestire la cessione del club, ha dato il via libera per presentare all’oligarca russo offerte maggiorate. Inizialmente si era supposto che le prime proposte sarebbero state anche quelle definitive, visto che il club e il Governo britannico hanno dato la priorità a una vendita rapida a causa delle difficoltà finanziarie che i Blues si trovano a dover affrontare a seguito delle restrizioni imposte all’oligarca russo dopo lo scoppio del conflitto in Ucraina.
Stando a quanto trapela dall’Inghilterra, almeno due dei quattro consorzi rimasti il lizza per acquistare il club londinese sarebbero disposti ad alzare l’offerta ad Abramovich. In questo modo c’è la possibilità concreta che si scateni una vera e propria asta. Per la gioia del patron russo, che potrebbe vedersi recapitare proposte molto vicine ai 3 miliardi di sterline chiesti inizialmente per vendere il club.
I 4 consorzi interessati all’acquisto dei Blues potranno presentare le nuove offerte entro l’11 aprile. Tra questi c’è quello di Josh Harris e David Blitzter, che dovrebbero fornire la maggior parte dei finanziamenti per l’offerta di Sir Martin Broughton e Lord Coe, e quello del proprietario dei Boston Celtics Stephen Pagliuca. I due gruppi ora hanno poco più di un mese per cedere o diluire le loro azioni nei rispettivi club, per rispettare le regole della Premier League e della UEFA sulla proprietà di società calcistiche.
Harris e Blitzer possiedono una partecipazione nel Crystal Palace. Stepehn Pagliuca possiede quote dell’Atalanta. Tra i candidati nella rosa dei possibili acquirenti del club londinese c’è anche il consorzio guidato dal magnate statunitense Todd Boehly e quello della famiglia Ricketts , proprietaria dei Chicago Cubs.
LEGGI ANCHE >> Phil Collins, l’addio ai fan è drammatico | La malattia che non lo fa reggere in piedi
La Banca d’affari statunitense Raine ha informato i 4 gruppi che nei prossimi giorni sarà possibile incontrare i vertici del Chelsea, tra cui l’allenatore Thomas Tuchel e l’amministratore delegato Marina Granovskaia, e visitare le strutture del club come previsto del processo di due diligence.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…