Un bimbo di meno di un anno è stato investito e ucciso: troppo gravi le sue condizioni una volta giunto in ospedale. Cosa è accaduto e la dinamica dell’incidente mortale.
Un grave incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 28 marzo 2022 intorno alle ore 15:30. La madre e il bimbo sono stati investiti mentre stavano attraversando la strada. Nulla da fare per il piccolo che ha riportato gravi ferite in seguito all’impatto con l’autovettura. Il ricovero in ospedale d’urgenza non è servito a salvarle la vita.
Il bambino è stato investito insieme alla madre su via Plebiscito, a Padova. Sul posto è giunto il personale sanitario per soccorrere il bimbo sbalzato fuori dal passeggino dopo l’incidente. I soccorritori hanno trasferito d’urgenza il bambino di meno di un anno presso il pronto soccorso pediatrico, ma il piccolo è spirato dopo circa due ore.
Bambino investito e ucciso, madre ferita: cosa è accaduto a Padova
Secondo le informazioni raccolte, la donna stava attraversando le strisce pedonali con il bimbo all’interno del passeggino, ma improvvisamente entrambi sarebbero stati investiti. Il bambino è giunto in ospedale in condizioni gravissime, perdendo la vita a distanza di alcune ore.
L’incidente mortale è avvenuto a non molta distanza da un supermercato, precisamente nei pressi di una rotatoria. Secondo una prima ricostruzione, il conducente non sarebbe riuscito a frenare in tempo per evitare la donna e il passeggino al cui interno vi era il piccolo (probabilmente di 3/4 mesi di vita ndr). L’uomo a bordo del mezzo sarebbe rimasto illeso, non riuscendo però ad evitare l’impatto durante l’attraversamento delle strisce vicino la rotatoria.
Incidente a Padova, morto bimbo di un anno
Subito la prognosi riservata per il piccolo che, però, non ce l’ha fatta. La mamma ha invece riportato delle lesioni dopo l’incidente. Intanto le forze dell’ordine sono a lavoro per ricostruire quanto accaduto.
LEGGI ANCHE >> Via Poma, indagini serrate sulla morte di Simonetta Cesaroni | Una nuova conversazione potrebbe svoltare il giallo
Non è ancora del tutto chiara l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto a Padova e costato la vita a un bimbo che aveva meno di un anno di vita. Il conducente non avrebbe visto mamma e figlio durante l’attraversamento pedonale, poi la tragedia. La madre del piccolo ha riportato ferite non gravi, nessuna conseguenza invece per l’uomo alla guida della vettura.