- Sinisa Mihajlovic ha convocato d’urgenza una conferenza stampa in casa Bologna per annunciare un percorso molto importante che lo attenderà nelle prossime settimane a causa della malattia. Il commento del mister rossoblù.
Mihajlovic è l’attuale tecnico del Bologna che ha lanciato un messaggio a tutti, parlando della malattia nuovamente ricomparsa. A distanza di due anni e mezzo dalla leucemia mieloide acuta, accompagnata dal successivo trapianto di midollo, l’allenatore è costretto nuovamente a fermarsi.
Il mister ha parlato a cuore aperto a tutti i presenti, nonché a chi ha seguito la conferenza stampa annunciata nel giro di pochissimo tempo. Le sue parole non sono passate inosservate e vanno dritte al punto, proprio come vuole lo stile Sinisa Mihajlovic. Da un lato l’annuncio della malattia, dall’altro la richiesta di privacy e rispetto per il cammino che lo attende.
Mihajlovic e l’annuncio per il mister del Bologna
Mihajlovic si è raccontato senza tanti giri di parole e nel giro di cinque minuti ha parlato di doversi assentare per un periodo (non si sa ancora per quanto) per una cura preventiva. Le ultime analisi hanno infatti manifestato la possibilità di una ricomparsa della malattia. Il tecnico rossoblù ha annunciato di essere nuovamente pronto per questa nuova battaglia.
“Purtroppo dalle ultime analisi sono emersi dei capannelli di allarme e c’è il rischio di una ricomparsa. La malattia è tornata, devo fermarmi per un altro ciclo di cure. Sono pronto a darle un’altra lezione”, ha ricordato Mihajlovic durante la conferenza stampa. Un messaggio che arriva a campionato praticamente fermo visti gli impegni delle varie Nazionali.
Mihajlovic e l’annuncio della malattia | VIDEO
Lo stesso mister utilizza un parallelismo con il calcio e parla della malattia come di un avversario contro il quale questa volta “giocherà in anticipo per non farlo partire. Devo dire che questa malattia è molto coraggiosa se vuole di nuovo affrontare uno come me”, commenta Mihajlovic parlando davanti ai cronisti giunti nella sala stampa per ascoltare le sue parole.
LEGGI ANCHE >> Dramma Italia, Capello stronca il calcio di Guardiola: indica il modello da seguire | “Dobbiamo fare come loro…”
Il tecnico ha comunque annunciato di doversi ricoverare a breve presso il Sant’Orsola, ma di aver predisposto tutto per seguire anche a distanza la squadra. La società ha diffuso le immagini con il video dell’allenatore, scrivendo un semplice e amorevole messaggio al grido di “Forza mister” con due cuori rossoblù. Ecco le parole del mister che ha parlato in conferenza di ciò che gli è accaduto di recente.