Iva Zanicchi, a 82 anni “senza veli” | La decisione sconvolge non solo la sua vita

Iva Zanicchi è pronta a sorprendere ancora i fan con una scelta irriverente: la nota cantautrice torna sulla scena con una novità importante.

Iva Zanicchi torna prepotentemente sulla scena nazionale con una decisione che potrebbe avere dell’incredibile. La nota cantante italiana ha abituato i fan a scelte fuori dal comune, l’abbiamo vista anche in altre vesti. Non solo nei panni di cantautrice, ma anche politica e addirittura opinionista televisiva. Una donna capace di reinventarsi sempre per poi tornare alle sue origini artistiche. Ora è arrivato il momento per l’Aquila di Ligonchio di una ventata di novità.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi sorprende (ANSA)

L’idea è quella di restituire una sferzata alla vita – in generale – rimasta ferma per due anni a causa dello scoppio pandemico e della congiuntura economica. Nessuno dei due aspetti è alle spalle, ma l’Italia sta provando ad uscirne e Iva non vuole perdere più tempo: godere ogni attimo senza rimpianti. Come al solito. A 82 anni ne ha ulteriore licenza, perchè alla saggezza è giusto abbinare la passione e determinazione congeniale a un certo tipo di artisti.

Iva Zanicchi pronta alla svolta: “Non escludo che possa accadere”

La donna, quindi, ha deciso di convolare a nozze per la seconda volta: la prima era stata con Antonio Ansoldi, matrimonio durato dal 1967 al 1985. Poi nella sua vita è entrato Fausto Pinna, produttore musicale di origini sarde conosciuto in sala di registrazione.

Zanicchi Iva
L’aquila di Ligonchio è in vena di novità (ANSA)

Anni da fidanzati senza mai lasciarsi, ma adesso – secondo l’Aquila di Ligonchio – serve un passo in più: l’abito bianco. Una tappa attesa, sognata, sperata ma non ancora giunta a compimento. Stavolta potrebbe davvero essere il momento migliore per convolare a nozze.

Leggi anche – Ucraina, nuova minaccia Ministro russo Lavrov |”Se lo fanno entrano in guerra con noi”

“Lui è scettico – rivela la Zanicchi – ma io so bene come convincerlo. Non escludo che possa davvero accadere”. Matrimonio in vista, dunque, ma un cosa è certa: niente abito bianco. “Non ho alcuna intenzione di metterlo, né tantomeno indossare il velo da sposa”. Fiori d’arancio senza veli, se non è un lieto fine questo.

Gestione cookie