Fedez, il messaggio social dopo l’intervento: “Ho scoperto di avere…” | Le condizioni del rapper

Dopo tanta apprensione per lo stato di salute di Fedez, finalmente il rapper ha raccontato ai suoi follower cosa ha avuto, e come sta. Le sue parole dall’ospedale sono commoventi. 

Solo qualche giorno fa, un video dove si è mostrava con gli occhi rossi e le lacrime agli occhi, aveva mandato in tilt non soltanto i fan, ma anche l’opinione pubblica generale, che aveva scoperto dalle parole di Fedez, che era malato e doveva subire un delicato intervento chirurgico.

Fedez, il messaggio social dopo l’intervento

Non sapendo di cosa si trattasse, ma comprendendo dalle sue parole la gravità della situazione, tutto il popolo del web della tv, e tanta gente comune, ha mandato al rapper i migliori auguri di una pronta guarigione, e atteso con ansia notizie sulla sua salute. Queste per fortuna non sono tardate ad arrivare, perché nel bene e nel male, i “Ferragnez” hanno sempre condiviso tutto sui social.

Si è quindi venuti a conoscenza che Fedez era ricoverato in ospedale, dove aveva poi subito un delicato intervento all’addome. Oggi, si è potuto tirare, almeno per il momento, un sospiro di sollievo, perché nella sua pagina Instagram, il rapper ha condiviso alcune foto dopo l’intervento, e ha spiegato a tutti di cosa si è trattato.

Fedez, il messaggio social dopo l’intervento: che cosa ha avuto

Lo ha fatto con un messaggio sulla sua pagina Instagram, che è poi stato ripreso da Chiara Ferragni ed è diventato immediatamente virale su tutti i social, andando subito in tendenza su Twitter.

Fedez, il messaggio social dopo l’intervento al pancreas

Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. – ha scritto sciogliendo subito le riserve – Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo. Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso). A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’“.

Fedez, che si è fatto fotografare con il camice ospedaliero e ha mostrato anche la grande ferita sull’addome, ha voluto poi ringraziare i medici e soprattutto i fan per tutti i messaggi di supporto e di positività che gli sono arrivati. Accanto a lui Chiara Ferragni che in questo periodo non lo ha mai lasciato, e ha anche condiviso un messaggio di auguri che Leone ha mandato al suo papà. Al momento quindi la situazione sembra stabile, anche se un’intervento del genere non è certamente uno scherzo, e Fedez, come ha scritto, avrà bisogno di un lungo periodo di riposo e riabilitazione.

Fedez, cos’ è la sua patologia e cosa comporta

I tumori neuroendocrini (anche noti come NETs, dall’inglese Neuro-Endocrine Tumors) di cui è stato operato Fedez,  sono un gruppo di neoplasie molto diverse fra loro, alcune aggressive altre “indolenti”. Sono rari e quasi sempre “silenziosi”, perché solo in due casi su 10, danno sintomi specifici. In Italia ogni 12 mesi, sono stimati circa 3.000 nuovi casi di queste neoplasie, classificate come rare perché interessano meno di sei persone ogni 100mila abitanti.

LEGGI ANCHE >> Oksana Baulina, filmava la distruzione del quartiere Podilskyi a Kiev | Chi è la giornalista russa uccisa in Ucraina

Nel 60 per cento dei casi, si sviluppano a livello del tratto gastro-entero-pancreatico, dove la componente cellulare neuroendocrina è più diffusa, interessando l’intero tratto dall’esofago al retto, incluso il pancreas. La cura di questi, di cui la sopravvivenza a 5 anni è del 60 per cento, è personalizzata e dipende dal tipo di neoplasia e dal momento in cui viene scoperta. Nel caso di Fedez, essere intervenuto in fase iniziale è un’ottima prospettiva di guarigione.

Gestione cookie