Fedez ricovero al San Raffaele di Milano, operazione e terapia per curare la malattia | Le condizioni dell’artista

Fedez ha accennato ai fan dei suoi problemi di salute. È stato operato al San Raffaele di Milano: le condizioni dell’artista.

Un comunicato video sui social: “Ho un problema di salute, dovrò fare un percorso importante. Fortunatamente è stato preso in tempo, parlerò quando sarà il momento”. Questo ha detto Fedez, al secolo Federico Lucia, ai fan qualche giorno fa. L’espressione visibilmente provata lasciava presagire qualcosa di davvero determinante per il proseguo della sua quotidianità: anche qualche lacrima a tradire la tensione del momento. Successivamente un altro messaggio sui social: “Grazie per i messaggi che mi state mandando. Sento tanta positività”.

Fedez Achille Lauro
Fedez e Achille Lauro lite (ANSA)

Poi più nulla, privacy. Una volta tanto, quando serve. Quanto basta per far preoccupare i fan che sanno benissimo – anche se non l’ha detto esplicitamente – che se non si fa vedere, uno che è abituato a mostrarsi per vivere, un problema grande c’è. Esiste.

Fedez operato al San Raffaele: le condizioni del cantautore

Forse è sotto gli occhi di tutti, sicuramente lo sarà quando Lucia deciderà di vuotare il sacco e raccontare cosa davvero gli sta accadendo. “Voglio dirlo quando sarà il momento – ha precisato – perchè magari la mia esperienza potrà essere utile a qualcuno”. Così chiudeva uno dei suoi ultimi messaggi.

Fedez e Chiara su Amazon (Getty Images)
L’artista operato (ANSA)

Poi la notizia, diffusa inizialmente da Libero e ribattuta a tempo record, operazione al San Raffaele di Milano: massima riservatezza sul ricovero e sul tipo di intervento. Niente telecamere, né social, né tantomeno giornalisti. Solo qualche voce fuori dalla struttura, che è la stessa in grado di allertare agenzie e cronisti.

Leggi anche – Guerra Ucraina, Biden avverte Russia su nuove sanzioni | I destinatari

Federico Lucia, una vita sotto i riflettori, sceglie di uscire di scena nel momento più difficile. Ribalta sì, ma fino a un certo punto. Ora inizia la seconda parte, il cantante sta bene: questa l’unica cosa certa. Bisognerà capire cosa dovrà fare d’ora in poi. Lo dirà lui, quando se la sentirà, protagonista anche in questa occasione. Provato, ma sempre con stile, come solo i grandi sanno essere. E qui la musica c’entra in parte.

Gestione cookie