Il campionato di Euro 2032 vede l’Italia candidarsi ufficialmente, ma c’è una novità che lascia tutti veramente senza parole: cosa è accaduto.
L’Italia si è ufficialmente candidata per ospitare i campionati Europei del 2032, un progetto che guarda a un evento calcistico in programma fra 10 anni, ma con un significato molto importante per il comparto economico. Ospitare simili tornei potrebbe essere un fattore importante, soprattutto dopo periodi piuttosto difficili.
Le candidature non hanno riguardato soltanto il 2032, ma sono giunte anche per ospitare Euro 2028. In lizza ci sono diversi Paesi, ma c’è una polemica in atto per una questione che sa di vera e propria provocazione.
Sono state di fatto presentate le candidature per ospitare le prossime due manifestazione degli Europei di calcio. L’Italia campione d’Europa in carica si è detta pronta a ospitare la manifestazione nel 2032, ma non mancano le polemiche. La scelta di una delle contendenti fa discutere. A proporsi per il campionato europeo c’è infatti anche la Russia.
Per la competizione del 2028 sono state rese ufficiali le candidature del Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord) insieme alla Repubblica d’Irlanda, così come quella della Russia e della Turchia. Intanto la UEFA ha confermato di aver ricevuto le dichiarazioni di interesse per ospitare EURO 2028 ed EURO 2032. Le potenziali ospitanti avevano tempo per presentare la candidatura entro e non oltre il 23 marzo 2022.
Russia e Turchia hanno chiesto di poter ospitare una delle due edizioni della competizione, mentre l’Italia ha annunciato di volersi candidare soltanto per UEFA EURO 2032. La scelta della nazione ospitante dei due campionati è prevista per settembre 2023.
LEGGI ANCHE >> F1, Federazione ispeziona Ferrari dopo il Gp del Bahrain | I motivi
La Russia intanto provoca e sfida apertamente tutti in un periodo alquanto delicato proprio per la guerra scatenata in Ucraina. L’Italia potrebbe invece ospitare un torneo ospitato soltanto nel 1968 e nel 1980. Intanto è prevista la presentazione del progetto di candidatura entro il 12 aprile 2023. Ecco l’annuncio della UEFA.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…