La guerra in Ucraina sta facendo milioni di profughi, pronti a lasciare le proprie città per sfuggire alla violenza degli attacchi russi. Ma c’è anche chi scappa per mettere al sicuro non solo la vita. La storia della moglie di un politico ucraino ha dell’incredibile.
Il suo nome è Anastasia Kotvitska, moglie di un importante politico ucraino, bloccata in Ungheria mentre scappava dall’Ucraina con un carico inaspettato.
La donna sarebbe stata bloccata al confine con l’Ungheria e sarebbe indagata nel paese magiaro. Si tratta della moglie di un importante politico ucraino. Il marito è Alexandrovich Kotvitsky, 52 anni, ex parlamentare del Fronte popolare. Secondo la stampa internazionale avrebbe cercato di fare passare attraverso un valico di frontiera per rifugiati nell’Unione europea oltre 28 milioni di dollari in contanti, circa 26 milioni di euro.
Il denaro, come dimostrano le foto pubblicate dai media internazionali, era contenuto in diverse valige.
Il marito, in passato il parlamentare più ricco dell’Ucraina, ha smentito la notizia.
“Tutti i miei soldi sono nelle banche ucraine, non ho prelevato nulla“, ha detto il 52enne. A carico della moglie, intanto, è stato aperto un procedimento penale. La giustizia ungherese indaga per la mancata dichiarazione del denaro che la donna trasportava con sé.
Kotvitska avrebbe viaggiato assieme a due uomini ungheresi e alla madre. La donna non ha commentato i fatti. Il marito, dopo aver rilasciato una dichiarazione, ha disattivato tutti i suoi account social.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…