Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: rivelazione inattesa | Dettaglio segreto sulla loro storia d’amore

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono una delle coppie più longeve della televisione italiana: come si sono innamorati. I particolari.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, la coppia della televisione italiana: i due sono, ormai, una garanzia. Sodalizio di successi e passioni, fra programmi cult e momenti privati, che racchiude diverse generazioni in due carriere sfavillanti non ancora finite. Sembra che abbiano fatto di tutto, invece hanno ancora voglia di mettersi in gioco: il successo non è la miglior medicina, ma uno stimolo per andare avanti.

Maurizio Costanzo De Filippi
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi (ANSA)

Così come prosegue il loro amore, in grado di riempire le pagine dei giornali un tempo e oggi di animare i propositi di molte coppie. Riuscire a trovare un’intesa dopo tanti anni non è semplice: loro ce l’hanno fatta con costanza e volontà, dopo situazioni personali abbastanza difficili. Maurizio Costanzo, com’è noto, ha diversi matrimoni alle spalle. Eppure la De Filippi – come ha detto più volte lui stesso – è la donna della sua vita. Una compagna per l’eternità.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, una storia da sogno: come si sono innamorati

Come si sono innamorati: ognuno ricorda soltanto, a mezzo stampa, gli istanti del matrimonio. Il vestito di lei, la giacca di lui. Nessuno – o quasi – ricorda il prima. I momenti antecedenti al fatidico sì: quello che cambiò la loro vita e quella di molti a livello televisivo. Una storia da rotocalchi la loro, magari oggi sarebbe diverso ai tempi dei social, ma all’epoca il corteggiamento di Costanzo fece scalpore per irriverenza e particolarità.

De Filippi Maurizio
Il celebre giornalista con sua moglie (ANSA)

Si sono conosciuti più di vent’anni fa, alla Mostra del Cinema di Venezia, dove partecipavano entrambi. La De Filippi lavorava in uno studio legale e Costanzo era già un simbolo del giornalismo con tre matrimoni alle spalle: il poker d’assi fu quello giusto. Infatti, nel loro vissuto televisivo, il cinema diviene protagonista agli albori.

Leggi anche – Matrimonio Berlusconi, il figlio Piersilvio non era presente | Tutti i dettagli dell’evento

Da allora non si sono mai più lasciati, con lei che lo ringrazia sempre pubblicamente per averle fatto scoprire un mondo e lui che, invece, dice di non poter desiderare un mondo differente dal loro. Particolari sono le quantità di mazzi di rose, come ha rivelato in tempi non sospetti Costanzo, che inviava a casa della donna per conquistarla. Un corteggiamento su tempi relativamente lunghi che, però, ha dato i frutti sperati. Un amore da favola, spesso, ha bisogno dei giusti stimoli: loro li hanno avuti e continuano, fortunatamente, ad averli.

Gestione cookie