Pensioni, l’annuncio di Poste Italiane dopo lo Stato di emergenza | Cosa cambia dal mese di aprile

Poste Italiane ha diffuso un annuncio molto importante per il pagamento delle pensioni. Cosa cambia durante le prossime settimane e perché. 

Poste Italiane ha fatto un annuncio molto importante sui propri canali ufficiali e ciò riguarda principalmente una novità che parte dalla scadenza dello Stato di emergenza. Durante questo periodo di pandemia da Covid-19 sono state analizzate diverse questioni, adesso è invece il momento di sciogliere le riserve.

Poste Italiane pensioni aprile 2022
Pensioni, annuncio di Poste Italiane dopo lo Stato di emergenza | Cosa cambia dal mese di aprile (Immagine Facebook)

L’annuncio è di quelli importanti e avrà come data ultima proprio il 31 marzo 2022. Si tratta di una scelta che la stessa azienda ha voluto condividere e annunciare agli utenti che ogni giorno usufruiscono dei servizi nei vari uffici postali presenti in tutta Italia.

Poste Italiane e l’annuncio, cosa cambia a partire da  aprile 2022

Cambia tutto con il pagamento delle pensioni di aprile 2022. Con una nota Poste Italiane ha infatti annunciato che dal prossimo mese sarà ripristinato il calendario di pagamento degli assegni mensili. “Per i pensionati titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution le pensioni torneranno ad essere accreditate regolarmente dal primo giorno del mese“, si legge nella nota ufficiale di Poste.

Pensioni aprile 2022 Poste Italiane
Poste Italiane e l’annuncio, cosa cambia per le pensioni di aprile 2022 (Immagine Facebook)

In ogni caso Poste Italiane ha specificato che dal primo febbraio 2022 è obbligatorio accedere negli uffici postali soltanto se muniti di green pass, anche quello base. In assenza della certificazione verde non sarà possibile accedere ai servizi offerti, almeno fino al 31 marzo. A partire dal primo aprile, con la fine dello Stato di emergenza, il green pass base e quello super dovrebbe essere aboliti per accedere in posta e banca. La stessa cosa varrà anche per entrare nei tabacchi e negli uffici pubblici. La decisione è stata presa di recente dal presidente Mario Draghi.

Pensioni aprile 2022, la novità di Poste

Da venerdì 1 parole i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli 8mila Atm Postamat in Italia. Non sarà necessario recarsi allo sportello. Per i pensionati che vogliono ritirare la pensione in contanti sarà come sempre possibile recarsi presso gli uffici postali dall’1 al 6 aprile 2022.

LEGGI ANCHE >> Guerra Ucraina, i russi avvelenano l’aria di Sumy | Scoperta scioccante

Bisognerà nel caso specifico seguire la turnazione alfabetica comunicata tramite avviso all’esterno di ciascun ufficio postale. L’annuncio arriva dopo la fine dello Stato di emergenza fissata come data ultima al prossimo 31 marzo. Dal primo aprile si cambia e ciò è stato motivo di un annuncio fatto direttamente da Poste Italiane.

Gestione cookie