Abramovich ha fretta di vendere il Chelsea | Chi sono i due miliardari statunitensi in pole per l’acquisto dei Blues

Roman Abramovich ai saluti, a breve il magnate russo non sarà più il proprietario del Chelsea. Questa è cosa nota oramai, dopo le sanzioni europee e statunitensi relative alla questione Ucraina. I rapporti col Presidente russo Vladimir Putin hanno costretto l’oligarca a mettere in vendita i Blues.

Da giorni si rincorrono rumors su presunte offerte e possibili, probabili, acquirenti. Abramovich ascolta le proposte ma ha fretta, il tempo corre, i giorni passano. Il cerchio si stringe. Il magnate ha provato a smarcarsi dai legami con Putin senza risultato: è stato persino visto ai negoziati tra le delegazioni di Russia e Ucraina per cercare un compromesso per la fine del conflitto.

abramovich chelsea
Abramovich ha fretta di vendere il Chelsea | Chi sono i due miliardari statunitensi in pole per l’acquisto dei Blues

E’ scaduto venerdì sera il termine ultimo fissato dal Governo britannico per la cessione dei Blues. Quattro le offerte sul piatto, tutte avanzate da consorzi internazionali. Miliardari pronti a spendere una fortuna per il club vincitore dell’ultima Champions League. In questo ventaglio di proposte due sembrano essere quelle maggiormente gradite al magnate russo.

Cessione Chelsea, Abramovich incontra due miliardari statunitensi: sono loro i favoriti per l’acquisto del club

Recentemente il patron del Chelsea ha incontrato due paperoni statunitensi fortemente interessati all’acquisto del club. Si tratta di Todd Boehly e Tom Ricketts. Il primo è un imprenditore che detiene una quota di minoranza della squadra di baseball dei Los Angeles Dodgers, il secondo è proprietario dei Chicago Cubs facendo fortuna nel mondo dello sport riportando al successo la franchigia.

chelsea abramovich
Cessione Chelsea, Abramovich incontra due miliardari statunitensi: sono loro i favoriti per l’acquisto del club

Stando ai rumors provenienti dalla Gran Bretagna sarebbero loro i favoriti per l’acquisto dei Blues. Todd Boehly non gestisce personalmente i Dodgers, la sua società, la Eldridge, detiene dozzine di investimenti in aziende che vanno dallo sport all’intrattenimento, dai giochi alla tecnologia, fino ad arrivare alle assicurazioni. Boehly ha sostenuto investimenti nella ristrutturazione di un vecchio stadio e in settori non tradizionali come nutrizione e biomeccanica e in società start-up che si occupano di tecniche per sviluppare i rapporti tra club e tifosi.

LEGGI ANCHE >> Marcell Jacobs ancora sul tetto del mondo | Impresa a Belgrado e record europeo | VIDEO

Tom Ricketts proprietario dei Chicagho Cubs di baseball ha risollevato le sorti della franchigia in soli cinque anni dopo diverse stagioni di buio. Il miliardario statunitense negli ultimi periodi ha visto diminuire il suo patrimonio a causa della crisi post Covid. Ricketts ha dichiarato che lui e altri proprietari di club baseball hanno dovuto affrontare perdite “bibliche” a causa della pandemia. Ciò non gli ha comunque impedito di presentare una proposta formale per l’acquisto del Chelsea. A giorni sapremo in quali mani finiranno i blues. Il tempo stringe.

Gestione cookie