Marcell Jacobs non si ferma più: il traguardo dell’atleta è veramente unico ai Mondiali indoor di Belgrado.
Grandi emozioni in semifinale e finale per il doppio campione olimpico che prima supera se stesso ottenendo il nuovo record italiano e poi stupisce tutti in finale ai i Mondiali indoor di Belgrado.
Jacobs vince e conquista l’oro nella finale dei 60 metri. Decisiva la seconda giornata dei campionati di atletica per l’uomo che fa della velocità la propria forza.
Marcell Jacobs oro e record europeo nei 60 metri
Jacobs ha conquistato la finale dei 60 metri durante i Mondiali indoor di Belgrado con un nuovo record italiano: 6″45. Un bel traguardo per l’atleta che continua a fare incetta di risultati. Poi in finale torna sul gradino più alto del podio, con un nuovo record, superando al foto finish lo statunitense Christian Coleman. Bronzo all’altro statunitense Marvin Bracy.
Marcell Jacobs è medaglia d’oro nei 60 metri ai Mondiali di atletica leggera indoor di Belgrado grazie al super tempo di 6.41: nuovo record europeo e italiano sulla distanza.
Marcell Jacobs campione del mondo dei 60 metri indoor. Prima del mondiali aveva detto "Vado là per divertirmi". Evidentemente si diverte solo a vincere e infrangere record.pic.twitter.com/rI40dp4DvV
— Raffaele Ferraro (@raffamimmo) March 19, 2022
IL PIÙ FORTE È SEMPRE LUI!
Marcell Jacobs Campione del Mondo nei 60 metri! ⚡️🥳
A Belgrado Marcell vince con il nuovo record europeo di 6.41!#ItaliaTeam | #WorldIndoorChamps | @atleticaitalia pic.twitter.com/UaMULiCfe0
— ItaliaTeam (@ItaliaTeam_it) March 19, 2022
Jacobs “Dimostrato che oro Tokyo non era per caso”
Jacobs, battuto allo starter da Coleman, ha ripreso il rivale riuscendo a batterlo sul traguardo per soli tre millesimi. Per avere la certezza della vittoria, l’azzurro ha dovuto aspettare il controllo al fotofinish, che ha confermato il secondo posto di Coleman e il terzo di Bracy, con 6.44.
LEGGI ANCHE >> Qatar 2022, playoff Mondiali: le scelte di Mancini sorprendono | Chi sono i 33 Azzurri
“Sono arrivato qui dopo un buon inizio stagione ma per me era importante mostrare di essere il più forte quando più contava e son contento di esserci riuscito, così come dimostrare che quanto avevo fatto allo Olimpiadi non era un caso ma il frutto di duro lavoro fatto negli anni“. Così il neo campione dei 60 indoor, Marcell Jacobs, a Rai Sport. “Questa gara non era la mia ma sono riuscito a conquistarla – ha aggiunto non nascondendo la commozione -. La volevo, sul traguardo mi sono buttato come non ho mai fatto. Ora non vedo l’ora di tornare a fare i cento metri. E’ un bel modo di passare la festa del papà“.
È un sabato fantastico per lo sport azzurro! A Belgrado Marcell #Jacobs è campione del Mondo nei 60mt indoor, con record europeo e italiano. Ad Atene Sofia Raffaelli diventa la prima 🇮🇹 a vincere 🥇 nel concorso generale #WorldCup di ginnastica ritmica. Complimenti ragazzi! pic.twitter.com/eUTypVOltG
— Valentina Vezzali (@VVezzali) March 19, 2022