Qatar 2022, playoff Mondiali: le scelte di Mancini sorprendono | Chi sono i 33 Azzurri

L’Italia ha diramato la lista dei convocati scelti da Roberto Mancini per gli spareggi dei Mondiali di Qatar 2022: fioccano le sorprese e qualche bocciatura eccellente.

Il commissario tecnico Roberto Mancini ha scelto 33 calciatori da convocare in vista dei playoff. Nel gruppo scelto dal ct figurano novità assolute e qualche bocciatura che avrà fatto storcere il naso ai diretti protagonisti.

Mancini Italia
Qatar 2022, playoff Mondiali: quante sorprese nelle scelte di Mancini | Chi sono i 33 Azzurri

La prossima sfida dell’Italia si giocherà allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo contro la Macedonia del Nord. La gara sarà in programma giovedì 24 marzo alle ore 20:45. In caso di passaggio del turno è prevista invece la finale a stretto giro con una fra Turchia e Portogallo.

Playoff Mondiali Qatar 2022, chi sono i calciatori convocati da Mancini

La scelta di Mancini è ricaduta su Joao Pedro del Cagliari, non convocato invece Mario Balotelli che gioca nella formazione turca dell’Adana Demirspor. Per la semifinale playoff dei Mondiali di calcio è stato convocato Luiz Felipe, difensore della Lazio, alla prima assoluta con la maglia della Nazionale italiana.

Mancini Italia convocati Macedonia del Nord
Playoff Mondiali Qatar 2022, chi sono i calciatori convocati da Mancini

Non sarà dell’incontro invece Manuel Locatelli. Il centrocampista della Juventus è infatti risultato positivo al Covid-19 dopo la sconfitta subita dai bianconeri negli ottavi di finale di Champions League. Il calciatore potrà raggiungere i compagni non appena terminerà l’isolamento, così come disposto dalla normativa vigente. Sorridono invece Pierluigi Gollini, Matteo Politano e Stefano Sensi.

Convocati da Mancini per i playoff ai Mondiali, i nomi

Sono ben 4 i portieri convocati per l’incontro della semifinale contro la Macedonia del Nord, 10 i difensori, 9 i centrocampisti e 10 gli attaccanti a disposizione di Roberto Mancini per la sfida delicata contro la Macedonia del Nord. Ritorna dopo due anni di assenza dalla prima convocazione Matteo Zaccagni.

LEGGI ANCHE >> Dybala gelo sul rinnovo: “Non firma perchè…” | La verità della Juventus

Il nome eccellente degli esclusi è Mario Balotelli. L’attaccante è uno dei big inizialmente convocato durante la tre giorni di stage, assente anche Alessio Romagnoli: entrambi non faranno parte della spedizione azzurra per la semifinale contro la Macedonia del Nord. C’è attesa intanto per il pubblico delle grandi occasioni chiamato a gran voce per sostenere la squadra azzurra: previsto infatti il tutto esaurito a Palermo. Ecco intanto la lista completa.

Gestione cookie